La lista di smartphone leaked che vi abbiamo mostrato ieri e che include 12 diversi modelli in arrivo nel mercato europeo non comprendeva stranamente lo Xiaomi Mi Note 10 Lite, smartphone che sembra essere già sulla rampa di lancio in quel di Xiaomi.
Xiaomi Mi Note 10 è stato lanciato alla fine dello scorso anno come un telefono di fascia media ma dal comparto fotografico premium. Lo smartphone e la sua versione Pro sono stati i primi ad avere un sensore da 108 MP, con il modello Pro che attualmente si trova al sesto posto nell’elenco DXOMark (in testa ora c’è il Mi 10 Pro).
Le specifiche del presunto Xiaomi Mi Note 10 Lite sono state pubblicate su Twitter da Sudhanshu Ambhore lo scorso venerdì ma non era sicuro del nome del dispositivo. Ieri però ha confermato il tutto con un nuovo tweet.
Secondo il tweet originale, il telefono ha il numero di modello M2002F4LG. Avrà un display da 6,47 pollici come il Mi Note 10 ma non si fa menzione del tipo di display (AMOLED o LCD). Inoltre non sappiamo se avrà un notch a goccia o un foro.
In termini fotografici, Mi Note 10 Lite sostituirà la fotocamera principale da 108 MP con un sensore da 64 MP. Avrà anche due fotocamere da 8 MP, una fotocamera da 5 MP e una fotocamera da 2 MP per fregiarsi dell’appellativo “Penta Camera“. Il telefono sostituisce anche la fotocamera selfie da 32 MP del Mi Note 10 con un sensore da 16 MP.
Per quanto riguarda il SoC, Xiaomi Mi Note 10 Lite avrà lo Snapdragon 730 di Qualcomm sotto il cofano (lo stesso presente su Mi 9T). La RAM e la capacità di archiviazione non sono state dichiarate ma ci saranno due diverse versioni.
Infine, lo smartphone potrà contare su una batteria da 5260 mAh con supporto per la ricarica rapida cablata da 30 W ed eseguirà Android 10 out-of-the-box.