Gli sviluppatori di Xiaomi stanno cercando di lasciare indietro il minor numero di smartphone possibile per quanto riguarda gli aggiornamenti di sicurezza. A questo proposito, vi segnaliamo che la versione Global dello Xiaomi Mi Note 10 Lite sta ricevendo l’aggiornamento OTA che introduce le patch di sicurezza del mese di maggio 2022.
Non si tratta delle ultimissime patch disponibili ma sono le stesse che sono state rilasciate a metà giugno per il Redmi Note 11 Pro 5G.
Dal punto di vista tecnico, l’aggiornamento per lo Xiaomi Mi Note 10 Lite porta il numero della build alla V13.0.2.0.SFNMIXM (basata sempre su Android 12) mentre il peso del file da scaricare è poco oltre i 700 MB. Nonostante il peso non indifferente, non abbiamo altre migliorie rispetto alle patch di sicurezza di maggio 2022, con il changelog che si limita a menzionare solamente una migliore sicurezza di sistema.
Considerando però che lo Xiaomi Mi Note 10 Lite non è uno degli ultimi smartphone a essere stato lanciato sul mercato, non ci sorprendiamo più di tanto che gli sviluppatori non abbiano implementato direttamente le patch di giugno più recenti.
Venendo rilasciati in maniera scaglionata in base al mercato di destinazione, chiaramente saranno necessari alcuni giorni affinché questi due aggiornamenti si facciano strada su tutti i modelli venduti in Europa.
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che nei giorni scorsi Xiaomi 12X si è aggiornato con le patch di maggio, Redmi Note 9 Pro con quelle di aprile mentre, più di recente, POCO X3 NFC e Redmi Note 10S hanno ricevuto le patch di maggio 2022.