Torniamo nuovamente a parlarvi di Xiaomi Mi Note 2 e delle sue caratteristiche tecniche. Tiene molto banco infatti la questione circa la presenza o meno del display curvo sullo smartphone. Da nuove indiscrezioni abbiamo scoperto che esso sarà sia presente che assente.
Il colosso cinesi infatti realizzerà due differenti modelli di Xiaomi Mi Note 2, uno dotato di display Dual Edge e l’altro dotato di display “flat”. La differenza fra questi due smartphone la si avrà avrà sia nella risoluzione del display (QHD per la versione Edge e Full HD per la versione flat) e nelle varie configurazioni di memoria RAM e storage interno. Tutto il resto dovrebbe essere identico fra i due modelli.
Ricapitolando brevemente le presunte caratteristiche tecniche (fin quando non verrà presentato ufficialmente rimarranno presunte), a bordo dello smartphone troveremo:
- Display da 5,7 pollici QHD/Full HD;
- SoC Qualcomm Snapdragon 821 con CPU quad core e GPU Adreno 530;
- Configurazioni con 4/32 GB – 6/64 GB – 6/128 GB;
- Fotocamera posteriore da 16 Mpixel;
- Sensore di impronte digitali ad ultrasuoni incorporato sotto il display;
- Batteria da 4000 mAh con compatibilità Quick Charge 3.0;
- Connettività Dual SIM ed NFC;
- Sistema operativo Android con a bordo la MIUI 8
Ovviamente vi invitiamo a prendere il tutto con il beneficio del dubbio, visto che al momento queste informazioni non sono basate su alcuna comunicazione ufficiale da parte di Xiaomi. Certo è che se dovessero essere veritiere queste specifiche, a noi non dispiacerebbero affatto. E a voi?