La presentazione dello Xiaomi Mi Note 2, nonostante sia stata un po’ oscurata da quella dello Xiaomi Mi Mix e del suo design futuristico, ha suscitato enormi sorprese fra gli utenti. Infatti, lo Xiaomi Mi Note 2 è il primo smartphone del colosso cinese ad equipaggiare un display curvo. La sensazione che dà lo smartphone è molto positiva ma le sorprese si sono un po’ acquietate quando è stato annunciato il prezzo di listino.
La speranza che Xiaomi avesse in mente di rilasciare anche una variante “flat” del dispositivo (con un prezzo di listino più accessibile) ha accompagnato gli utenti dalla presentazione fino a poche ore fa. Di fatto, le dichiarazioni del direttore marketing di Xiaomi, Zang Zhiyuan, hanno dissipato qualsiasi speranza.
Egli infatti ha confermato che non è intenzione di Xiaomi rilasciare sul mercato uno Xiaomi Mi Note 2 con display piatto. Eppure il lancio di una versione più economica (sia per gli utenti che per Xiaomi stessa, visti i margini irrisori di guadagno su ogni smartphone venduto).
Insomma, lo Xiaomi Mi Note 2 conserverà il suo essere top di gamma sotto tutti gli aspetti. A tal proposito, vi vogliamo ricordare brevemente le sue caratteristiche tecniche che, ricordiamo, lo pongono fra i 10 smartphone più potenti del mondo.
- Display da 5,7 pollici Dual Edge OLED con risoluzione QHD;
- SoC Qualcomm Snapdragon 821 con CPU quad core a 2,35 GHz e GPU Adreno 530;
- 4 o 6 GB di memori RAM LPDDR4;
- 64 o 128 GB di memoria interna;
- Fotocamera posteriore con Sensore Sony IMX378 da 22,56 Mpixel;
- Fotocamera anteriore da 8 Mpixel;
- Batteria da 4070 mAh;
- Connettività NFC, GPS, WiFi ac, Bluetooth 4.2;
- DAC Qualcomm Aqstic per la riproduzione di file 192 kHz / 24-bit;
- Sistema operativo Android 6.0 Marshmallow con personalizzazione MIUI 8
Ma esiste il Mi5s Plus se uno vuole un “Note” senza schermo curvo…
Alla fine non dico che è lo stesso dispositivo, ma poco ci cambia.