Dal momento in cui Steve Jobs presentò il primo iPhone, le file che si sono create al day 1 fuori dai vari Apple Store dopo la presentazione di ogni nuovo modello sono state un’icona importante della società moderna. A tal proposito, vi vogliamo comunicare che Xiaomi non è da meno, almeno in Cina.
Grazie al grande hype che si è venuto a creare per i due nuovi smartphone Xiaomi Mi Note 2 e Xiaomi Mi Mix, la fila che si è venuta a formare l’11 Novembre durante la prima vendita nei Mi Home Store cinesi è stata estremamente lunga.
Come potete vedere da queste immagini (scattate dal VP Wang Chuan), la gente ha cominciato ad accamparsi fuori dal negozio già parecchie ore prima, riempiendo praticamente tutto il centro commerciale. Non ne siamo certi ma questo Mi Home Store è probabilmente lo stesso che vi abbiamo mostrato nel tour fotografico qualche giorno fa insieme al quartier generale di Xiaomi.
Queste fotografie dimostrano quanta popolarità Xiaomi ha conquistato nel mercato cinese, soprattutto con gli smartphone innvativi come Xiaomi Mi Note 2 e Xiaomi Mi Mix. D’altronde, non è un caso che Xiaomi abbia stabilito un nuovo record di vendite per il Single Day in Cina. Esattamente come nei flash sale, non sappiamo quante scorte erano presenti nel negozio. E’ possibile comunque che qualcuno sia rimasto, dopo tutta la fila fatta, a mani vuote.
Sicuramente l’arrivo in Italia di Xiaomi non provocherebbe un tale hype. Tuttavia, secondo voi Xiaomi potrebbe costruirsi una certa popolarità nel nostro mercato esattamente come sta facendo pian piano Huawei?