Dopo la presentazione ufficiale dei nuovi Xiaomi Mi 5s e Xiaomi Mi 5s Plus, la nostra attenzione è quasi del tutto rivolta al nuovo smartphone che prenderà le redini del catalogo, ovvero lo Xiaomi Mi Note 2. Di recente vi abbiamo mostrato delle immagini che confermano la presenza di una doppia fotocamera posteriore e di un display dual edge mentre adesso vi comunichiamo che, il CEO Lei Jun ha confermato che la produzione di massa dello smartphone è iniziata.
Ricordiamo che la presentazione ufficiale dovrebbe avvenire a giorni e che le versioni che Xiaomi metterà a disposizione dovrebbero essere 2: la prima dotata di un display dual edge da 5,7 pollici QHD prodotto da LG mentre la seconda, con display flat da 5,15 pollici e risoluzione Full HD.
Esattamente come i Mi 5s e Mi 5s Plus, entrambe le versioni di Xiaomi Mi Note 2 condividerebbero lo stesso hardware:
- Soc Qualcomm Snapdragon 821 con CPU quad core a 2,4 GHz e GPU Adreno 530 a 650 MHz;
- 4/6 GB di memoria RAM;
- 64/256 GB di memoria interna;
- Fotocamera posteriore da 12 Mpixel con OIS / Doppia fotocamera posteriore da 12 Mpixel con OIS;
- Sistema operativo Android 6.0 Marshmallow con MIUI 8
Purtroppo non abbiamo alcun riferimento su quando Xiaomi avrà a disposizione un numero sufficiente di Xiaomi Mi Note 2 per effettivamente presentarlo ed incominciare la commercializzazione. Infatti, non sapendo il ritmo a cui vengono prodotti e le previsioni di vendita, non abbiamo dati per effettuare il calcolo.