Pur non essendo ancora stato presentato ufficialmente, non solo dello Xiaomi Mi Note 2 sappiamo praticamente tutto per quanto riguarda le caratteristiche tecniche ma alcuni store hanno iniziato anche a metterlo a listino. Sicuramente si tratta di un modo per ottenere visibilità ma resta il fatto che c’è grande attesa per questo smartphone.
L’immagine che vedete qui in alto raffigura la pagina dedicata nello shop di OPPOMART, nella quale viene fornito il prezzo di vendita di 499 dollari (inferiore rispetto ai precedenti rumor) ed una sommaria scheda tecnica comprendente:
- Display da 5,7 pollici con display Dual Edge QHD;
- SoC Qualcomm Snapdragon 821 con CPU quad core a 2,35 GHz;
- 4 / 6 GB di memoria RAM LPDDR4
- 64 / 128 / 256 GB di storage internoUFS 2.0;
- Doppia fotocamera posteriore da 16 Mpixel realizzata da Sony;
- Fotocamera anteriore da 16 Mpixel;
- Supporto per 37 bande di frequenza LTE diverse;
- Sistema operativo Android 6.0 Marshmallow con personalizzazione MIUI 8
Rispetto al PowerPoint emerso ieri vi sono alcune differenze, soprattutto nel comparto fotografico. Certamente noi tendiamo ad affidarci maggiormente alla presentazione di ieri, dato che dovrebbe presumibilmente corrispondere a quello che sarà riprodotto durante la presentazione dello Xiaomi Mi Note 2.
L’unica certezza relativa allo Xiaomi Mi Note 2 è che esso rappresenterà il top di gamma non solo all’interno del catalogo di Xiaomi ma anche di tutto il mercato cinese. Ad ogni modo, mancano ormai 4 giorni appena alla presentazione ufficiale, per cui l’attesa non più tanto lunga.