Il prossimo smartphone che Xiaomi presenterà sarà il Mi Note 2, il quale andrà a prendere il posto di top di gamma occupato solo per pochi giorni dal duo Xiaomi Mi 5s e Xiaomi Mi 5s Plus. Lo Xiaomi Mi Note 2, oltre ad avere un hardware molto potente, avrà a disposizione anche due caratteristiche che lo contraddistingueranno da tutti gli altri. Stiamo parlando di una doppia fotocamera posteriore (non una novità nel catalogo di Xiaomi) ed un display curvo su entrambi i lati (novità assoluta per il colosso cinese).
In questi giorni in rete sono emerse delle immagini proprio riguardanti queste caratteristiche speciali dello smartphone. In particolare, quella riguardante la doppia fotocamera posteriore è stata pubblicata direttamente da Xiaomi per aumentare l’hype degli utenti (non che ce ne fosse bisogno) mentre quelle relative al display curvo sono state pubblicate in maniera leaked.
Partendo dalla doppia fotocamera posteriore, molto probabilmente l’intero comparto dello Xiaomi Mi Note 2 sarà identico a quello di Xiaomi Mi 5s Plus. In questa maniera, oltre ad aver sviluppato un solo progetto per due differenti smartphone, Xiaomi si troverebbe avvantaggiata anche nello sviluppo software, visto che l’app fotocamera già adattata l’ha già sviluppata. Tuttavia possiamo notare come la disposizione delle fotocamere sia orizzontale a differenza di quello del Mi 5s Plus.
Passando adesso al display con doppia curvatura, ricordiamo lo Xiaomi Mi Note 2 avrà a disposizione un’unità AMOLED prodotta da Samsung da 5,7 pollici di diagonale e 1440 x 2560 pixel di risoluzione (2K o QHD). Come potete vedere dalle immagini, la curvatura è appena accentuata il che dovrebbe eliminare l problema dei tocchi accidentali.