Torniamo nuovamente a parlare di Xiaomi Mi Note 2 e delle sue caratteristiche hardware. Come sicuramente saprete, esso sta per diventare il nuovo top di gamma del catalogo di Xiaomi, arrivando a superare persino il Mi5. Nelle scorse ore abbiamo avuto due nuove conferme, attraverso il social network cinese Weibo, circa la presenza di un display OLED curvo e circa la presenza di una memoria flash da 128 GB (almeno in una delle varie versioni che il produttore metterà a disposizione).
Come se non bastasse, il display curvo OLED dovrebbe figurare anche un vetro tagliato con tecnologia 3D, il quale dovrebbe migliorare l’ergonomia in mano.
Lo Xiaomi Mi Note 2 è lo smartphone che combinerà tutte le recenti tecnologie in un device solamente. Oltre infatti al display curvo ed alla memoria da 128 GB, troveremo il SoC Qualcomm Snapdragon 821 (circa il 10% più veloce, sia per quanto riguarda la CPU che la GPU, rispetto al modello 820), 6 GB di memoria RAM LPDDR4, una configurazione dual camera sulla scocca posteriore ed un sensore di impronte digitali incastonato sotto il tasto fisico centrale.
Ricordiamo che in passato sono emersi anche i presunti prezzi di vendita:
- Modello con 6 GB di RAm e 64 GB di storage 2499 yuan;
- Modello con 6 Gb di RAm e 128 GB di storage 2799 yuan.
Per quanto riguarda la presentazione, Xiaomi ha organizzato un evento per il 25 Agosto ma non sappiamo ancora se lo Xiaomi MI Note 2 sarà presente o meno.