Attraverso un recente post pubblicato sul social network cinese Weibo dal noto leaker @Leaksfly, abbiamo appreso che il prossimo 5 Novembre potrebbe essere un ottimo giorno per tutti gli appassionati di Xiaomi. In tale data infatti il produttore cinese potrebbe togliere il velo sul nuovo Xiaomi Mi Note 2. Lo sappiamo, non si tratta del tanto atteso Xiaomi Mi5 ma si tratta comunque di uno smartphone che sarà al top, visto che è il naturale successore di Xiaomi Mi Note Pro.
Inoltre, l’autore del post ci informa anche di qualche specifica tecnica di cui sarà dotato lo Xiaomi Mi Note 2:
- Display da 5,7 pollici con risoluzione QHD di 2560 x 1440 pixel e densità di 515 ppi (non sappiamo però se IPS LCD oppure AMOLED);
- 4 GB di memoria RAM;
- 32 GB di storage interno;
- SoC Qualcomm con Sense ID 3D Fingerprint;
- Sensore fotografico posteriore da 16 Mpixel;
- Supporto alla connettività LTE;
- Scocca interamente in metallo.
Considerando che viene menzionato il nuovo sensore di impronte digitali ad ultrasuoni di Qualcomm la cui compatibilità al momento è nota solo con il Qualcomm Snapdragon 820 | Xiaomi Mi5 supporterà il Sense ID 3D Fingerprint di Qualcomm? |, è abbastanza semplice fare 2+2. Si potrebbe dunque trattare di una sorta di banco di prova per il rilascio del top di gamma Xiaomi Mi5.
Da qui a 30 giorni speriamo di avere maggiori informazioni circa lo Xiaomi Mi Note 2, magari provenienti da fonti ufficiali (ad esempio immagini teaser). Voi come lo vedreste uno smartphone del genere?
*L’immagine di apertura è solo un esempio. Rappresenta lo Xiaomi Mi Note Pro