Da che cosa si può vedere la popolarità di uno smartphone? Bè, ci sono diversi modi ma in Cina, dove sono tanto popolari i flash sale, uno dei più importanti è sicuramente vedere in quanto tempo uno smartphone va ad esaurirsi al primo flash sale. Da questo punto di vista, lo Xiaomi Mi Note 2 sicuramente si posiziona nella parte altissima della classifica.
Stando a quanto indicato da un report, il primo flash sales in cui è stato presente lo smartphone è terminato in appena 50 secondi. Purtroppo non abbiamo quante unità Xiaomi ha messo a disposizione ma resta il fatto che si tratta di un risultato impressionante.
A nostro avviso, questo risultato è stato possibile principalmente per tre diversi fattori:
- La qualità costruttiva unita alle caratteristiche tecniche lo portano al top;
- Il prezzo di vendita fa si che il rapporto qualità prezzo sia fra i migliori nella fascia alta;
- La presenza di un display Dual Edge è un’innovazione molto importante che interessa molto la gente.
Ricordiamo che i prezzi di vendita ufficiali dello Xiaomi Mi Note 2 sono 2799 yuan per la “Standard Edition” con 4 GB di RAM e 64 GB di storage interno e di 3299 yuan per la variante “Premium” con 6 GB di RAM e 128 GB di storage interno. La versione con supporto a37 bande LTE non è andata ancora in vendita ma, per la cronaca, ha un costo di listino pari a 3499 yuan.
Stando allo stesso report, il prossimo flash sale Xiaomi lo avrebbe organizzato per l’8 Novembre. Staremo a vedere se verrà ripetuto un risultato del genere.