Considerato lo smartphone più potente del 2016 grazie all’unione del SoC Qualcomm Snapdragon 821 ed ai 6 GB di memoria RAM, nel nostro mercato OnePlus 3T rappresenta un vero e proprio best buy (costa 439 euro). Ma come se la cava in quanto ad ottimizzazione? E soprattutto, come se la cava messo di fronte allo Xiaomi Mi Note 2, best buy del mercato cinese?
Attraverso uno speed test pubblicato negli scorsi giorni online abbiamo avuto modo di verificare, seppur con strumenti non scientifici e molto amatoriali, quale dei due smartphone è ottimizzato nel migliore dei modi. Ricordiamo che anche lo Xiaomi Mi Note 2 è dotato del SoC Qualcomm Snaodragon 821, per cui questa è veramente una gara all’ottimizzazione massima.
Il test si articola in due differenti “giri” cronometrati singolarmente. Chiaramente nel primo giro entrambi gli smartphone non hanno nulla in memoria mentre nel secondo giro viene verificata anche la capacità di mantenere in memoria le applicazioni aperte. Da questo punto di vista, almeno sulla carta, OnePlus 3T è favorito per via dei 2 GB extra di RAM.
Come al solito non vi sveliamo come va a finire il test così da non rovinarvi la visione del filmato (dura poco più di 4 minuti). Resta comunque il fatto che, per noi italiani, OnePlus 3T è uno smartphone che offre decisamente più certezze rispetto allo Xiaomi Mi Note 2, soprattutto dal punto di vista della garanzia legale.
[ot-video type=”youtube” url=”https://youtu.be/-wiRhZVZ8mI”]