Il 31 Maggio Xiaomi ha organizzato un evento di presentazione in cui, di giorno in giorno, sembrano aggiungersi sempre nuovi prodotti. Se dapprima credevamo l’evento è stato organizzato solo per il lancio di Xiaomi Mi 8, successivamente abbiamo scoperto che anche la Mi Band 3 potrebbe essere presente, così come 3 nuove Mi TV. Nelle scorse ore, sembra che anche lo Xiaomi Mi Note 5 si sia aggregato.
In vista dell’evento di presentazione, un materiale di marketing ha fatto sì che lo Xiaomi Mi Note 5 sia stato individuato sui social media cinesi, rivelando alcune delle caratteristiche e i prezzi di listino.
Scheda tecnica parziale
Sebbene il nome e il prezzo del dispositivo siano deliberatamente non esposti, le immagini trapelate confermano che Xiaomi Mi Note 5 potrebbe arrivare a un prezzo massimo di 2.299 RMB (circa 308 euro) nel mercato cinese. Il materiale trapelato suggerisce anche che il Mi Note 5 sia dotato di un display da 5,9 pollici con design Full Screen 2.0 – un marchio che potrebbe indicare un display quasi senza cornici attorno.
Una sezione dell’immagine rivela che il dispositivo potrebbe utilizzare il processore Qualcomm Snapdragon 835 accoppiato con 6 GB di RAM, mentre la memoria interna è di 64 GB. La scelta del SoC è abbastanza strana, dal momento che si tratta del top di gamma dello scorso anno.
A ogni modo, non è stata menzionata la configurazione delle fotocamere anche se, tuttavia, è stato elencato un supporto alla stabilizzazione ottica a 4 assi a bordo.
Da queste poche caratteristiche tecniche possiamo notare come la fascia media e la fascia alta ormai hanno una linea di confine molto sottile. Se è vero che il SoC è dell’anno scorso, è altrettanto vero che display, memoria RAM e memoria interna sono da assoluto top di gamma attuale.
Insomma, attendiamo con ansia la presentazione dello Xiaomi Mi Note 5 che, proprio per via del materiale pubblicitario già creato dall’azienda, potrebbe avvenire il prossimo 31 Maggio.
*L’immagine di copertina raffigura lo Xiaomi Redmi Note 5 Pro