Nella giornata di ieri, il colosso cinese Xiaomi ha ufficialmente presentato una nuova edizione limitata di Xiaomi Mi Note, lo smartphone top di gamma presentato tre mesi fa | Xiaomi Mi Note è ufficiale: hardware top e prezzo molto competitivo |. Ricordiamo che un paio di settimane fa, era stata presentata, in edizione limitata a 20.000 pezzi, la versione destinata al pubblico femminile | Xiaomi presenta Mi Note for Ladies, Redmi 2A, Mi Smart Plug Board e Mi Smart Weight Scale |.
La nuova versione di Xiaomi Mi Note è caratterizzata da una colorazione totalmente nera (motivo per cui si chiama Black Edition). Codesta versione è stata realizzata in collaborazione con una pop star cinese.
Dal punto di vista delle caratteristiche tecniche, non troviamo che ci siano delle differenze:
- Display da 5,7 pollici Sharp con risoluzione Full HD;
- Vetro Corning Gorilla Glass 3 “3D curved”;
- SoC Qualcomm Snapdragon 801 con CPU quad core a 32 bit e frequenza di clock massima pari a 2,5 GHz;
- 3 GB di memoria RAM;
- 16/64 GB di memoria interna;
- Sensore fotografico posteriore Sony da 13 Mpixel con stabilizzatore ottico dell’immagine (OIS) ed apertura focale f/2.0;
- Sensore fotografico anteriore da 4 Mpixel;
- Batteria da 3000 mAh;
- Connettività LTE Dual SIM (Dual stand-by)
Per quanto riguarda invece il prezzo, esso è di poco superiore alla versione normale. Per portarsi a casa lo Xiaomi Mi Note Black Edition occorrono 2499 yuan. Inoltre, l’acquisto sarà abbastanza difficile, visto che la produzione è stata limitata a soli 30.000 esemplari.