Allo scopo di diversificare la personalizzazione dei propri smartphone, il produttore cinese Xiaomi alle volte ne realizza delle versioni con scocche diverse che commercializza qualche mese dopo la variante originale. L’ultimo esempio di questa politica è lo Xiaomi Mi Note con cover in Bamboo. Ricordiamo che questa non è la prima volta che Xiaomi adotta il legno come materiale di costruzione | Hands-on con la cover in legno dello Xiaomi Mi4 |.
Dal punto di vista estetico, il legno conferisce allo smartphone uno strano effetto vecchio nuovo, dato che siamo abituati a pensare al moderno come plastica, alluminio e metallo. Tuttavia, non è detto che tale sensazione sia per forza una negatività. Come per ogni cosa, il giudizio è puramente personale.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, esse rimangono totalmente invariate, tranne il peso generale che si riduce di 5 grammi.
- Display da 5,7 pollici Sharp con risoluzione Full HD;
- Vetro Corning Gorilla Glass 3 “3D curved”;
- SoC Qualcomm Snapdragon 801 con CPU quad core a 32 bit e frequenza di clock massima pari a 2,5 GHz;
- 3 GB di memoria RAM;
- 16/64 GB di memoria interna;
- Sensore fotografico posteriore Sony da 13 Mpixel con stabilizzatore ottico dell’immagine (OIS) ed apertura focale f/2.0;
- Sensore fotografico anteriore da 4 Mpixel;
- Batteria da 3000 mAh;
- Connettività LTE Dual SIM (Dual stand-by)
Il costo di vendita di questa nuova variante di Mi Note è di 2299 yuan cinesi che, al cambio attuale, equivalgono a circa 350 euro.
Molto bello in bamboo gli da’un effetto Vintage…io sto aspettando il pro…sperando che arrivi presto…