Come vi avevamo annunciato nella giornata di ieri, stamattina abbiamo avuto modo di assistere alla presentazione ufficiale tenuta da Xiaomi a Pechino. Gli smartphone che sono stati presentati creano una nuova serie all’interno del catalogo di Xiaomi. Essi si chiamano Xiaomi Mi Note e Xiaomi Mi Note Pro. In quest’articolo ci concentreremo solamente sullo Xiaomi Mi Note. Vi raccomandiamo di non fare confusione con Xiaomi Redmi Note, appartenenti ad un’altra serie di smartphone.
Non appena abbiamo dato uno sguardo a questo smartphone, la caratteristica che ci ha colpito maggiormente è la presenza di un vetro “3D curved”. Non si tratta di un display flesso ma di un vetro Corning Gorilla Glass 3 che, oltre a ricoprire la superficie superiore, ricopre anche il bordo laterale. Lo scopo è ovviamente quello di proteggere lo smartphone in maniera migliore. E’ esattamente il focus su cui si concentra questo filmato (via GizmoChina):
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, Xiaomi Mi Note è realizzato con il meglio che l’attuale generazione di hardware consente di avere:
- Display da 5,7 pollici Sharp con risoluzione Full HD;
- Vetro Corning Gorilla Glass 3 “3D curved”;
- SoC Qualcomm Snapdragon 801 con CPU quad core a 32 bit e frequenza di clock massima pari a 2,5 GHz;
- 3 GB di memoria RAM;
- 16/64 GB di memoria interna;
- Sensore fotografico posteriore Sony da 13 Mpixel con stabilizzatore ottico dell’immagine (OIS) ed apertura focale f/2.0;
- Sensore fotografico anteriore da 4 Mpixel;
- Batteria da 3000 mAh;
- Connettività LTE Dual SIM (Dual stand-by)
Analizzando invece il prezzo di vendita, Xiaomi Mi Note sarà disponibile a 310 euro (al cambio) nella sua versione da 16 GB ed a 380 euro (al cambio) nella sua versione da 64 GB.
Dunque niente Xiaomi Mi 4S ma, in compenso, due nuovi smartphone che consolideranno ancora di più la leadership di Xiaomi in Cina e la sua ascesa a livello internazionale. Qui di seguito vi lasciamo con la galleria di immagini ufficiali riguardanti lo Xiaomi Mi Note.