Qualche giorno fa vi abbiamo comunicato come Xiaomi entrerà nel mercato PC anche in India con una versione inedita del proprio Mi Notebook 14. Da allora, diverse indiscrezioni sono emerse online con le possibili specifiche tecniche.
Stando alle indiscrezioni che stanno circolando in rete, lo Xiaomi Mi Notebook 14 sarà disponibile in due diversi modelli (ognuno dei quali configurabile in varie specifiche), tutti alimentati da CPU Intel Core di decima generazione.
Il Mi Notebook 14 sarà alimentato dal processore Intel Core i5 di decima generazione, mentre il Mi Notebook 14 Horizon Edition avrà un processore Intel Core i7 di decima generazione.
In termini di GPU, l’edizione Horizon userà una scheda grafica NVIDIA GeForce MX350 mentre l’edizione normale potrà contare sulla grafica integrata Intel o, opzionalmente, su una NVIDIA GeForce MX250.
Come suggerisce il nome, il laptop sarà dotato di un display da 14 pollici con risoluzione FHD. Si dice, tuttavia, che la Horizon Edition sia dotata di un display FHD da 14 pollici con un rapporto body-to-screen-ratio del 91%. Insomma, le cornici saranno un ricordo del passato con questo modello.
L’edizione standard avrà 256 GB di spazio di archiviazione tramite SSD (probabilmente SATA III), ma non è da escludere che Xiaomi metta a disposizione anche varianti che dispongano di SSD da 512 GB. Ad ogni modo, tutti i modelli avranno 8 GB di RAM a bordo ed è improbabile che tale memoria possa essere espansa.
Infine, pur non avendo un dato preciso sulla capacità energetica della batteria, è stato riferito che l’autonomia del nuovo Xiaomi Mi Notebook 14 garantirà fino a 10 ore di utilizzo continuato.
Venendo al prezzo di vendita, anche qui si hanno poche certezze ma viene indicato un prezzo base di 49.999 INR, ovvero circa 639 euro.