Oggi 18 Dicembre è una data importante per Xiaomi e per il suo prodotto di punta MI-ONE, il primo ed unico smartphone Android commercializzato con MIUI ROM preinstallata, infatti proprio oggi si è aperta ufficialmente la vendita online del device. Evidentemente la richiesta è stata superiore alle aspettative, infatti dopo solo 3 ore dallo scoccare della mezzanotte (tra ieri ed oggi, ora di Beijing) l’interessantissimo telefono ha registrato il sold out, lasciando ancora moltissimi utenti con la voglia di questo device dalle prestazioni di alto livello ed il prezzo estremamente al di sotto della media.
Le unità in stock preparate per questa mandata pre-natalizia erano 100.000, e sono sono state letteralmente divorate dagli impazienti fan che hanno iniziato immediatamente a tempestare Xiaomi di ordini online, tanto da prosciugare le scorte, evidentemente inadeguate, in sole 3 ore di tempo. Forse le aspettative di Xiaomi erano di gran lunga inferiori all’effettivo riscontro ottenuto o forse la capacità produttiva di una così giovane società non ha permesso la realizzazione di una partita di più ampie dimensioni, questo ancora è da appurare, sta di fatto che MI-ONE si è dimostrato oggetto di desiderio di un numero incredibile di persone.
Questo grande desiderio non si riscontra solo in Cina, infatti un po’ in tutto il mondo questo smartphone ha incuriosito e convinto davvero molti utenti affezionati al mondo Android e l’Italia non fa eccezione, anche nel nostro paese l’interesse per questo gioiellino sta crescendo sempre più e le richieste sulla possibilità di acquisto al di fuori dei confini cinesi aumentano a vista d’occhio. Le ultime informazioni rilasciate pubblicamnte da Xiaomi parlavano di una prossima apertura degli ordini internazionali, in tempi brevi, adesso vedremo se l’esito di questa prima sessione di vendite influenzerà la distribuzione internazionale oppure se tutto procederà secondo i piani.
Vi segnaliamo la pagina Facebook ufficiale di Xiaomi, in inglese, e la relativa pagina ufficiale italiana di Xiaomi Italia, chiaramente in italiano e curata da noi, in collaborazione e con l’autorizzazione di Xiaomi, vi invitiamo quindi a diventare fan della nostra pagina e a seguirci per avere tutte le principali informazioni in anteprima su MI-ONE e su tutti i progetti Xiaomi.
Interessante…. mi sono interessato anche io a questo telefono, ma alla fine ho preferito flashare direttamente su GS2 il tutto… lo schermo AMOLED PLUS non si batte!
Però mi incuriosisce molto per il prezzo…