Come anticipato più volte tramite i nostri articoli e attraverso i vari social network, la speranza di vedere MI-ONE distribuito ufficialmente in Europa, e quindi anche in Italia, è sempre stata grande ed intensa ma, per ovvie ragioni, abbiamo sempre dato con molta attenzione notizie su questo argomento, andando sempre con i piedi di piombo e cercando di rilasciare soltanto informazioni certe e provenienti da fonti ufficiali. Oggi, finalmente, possiamo riportarvi un piccolo segnale che ci fa ben sperare.
Troppo spesso i rumors e le voci di corridoio che si propagano velocemente in rete forniscono un quadro confuso e spesso fuorviante degli eventi, come quello della distribuzione europea ufficiale di MI-ONE, il primo MIUI Phone realizzato dall’azienda cinese Xiaomi. Fino ad oggi le intenzioni della società non erano molto chiare per quanto riguarda la commercializzazione del terminale al di fuori dei confini cinesi ma quest’oggi abbiamo avuto conferma delle intenzioni concrete di Xiaomi di esportare il suo gioiellino con MIUI ROM anche nelle nazioni europee.
La società cinese infatti ci comunica di essere effettivamente interessata all’esportazione fuori dalla Cina di MI-ONE e che si tratta soltanto di una questione di tempo, il lancio europeo (se confermato definitivamente) non avverrà quindi nel breve periodo, così ci dicono, ma saranno necessari tempi di attesa ancora non definiti. Attualmente Xiaomi è molto impegnata nel lancio ufficiale, ricordiamo infatti che la grande distribuzione in Cina avrà inizio soltanto nel mese di Ottobre, quindi dovremo aspettare ancora un po’ per avere maggiori dettagli. Probabilmente dopo i primi dati di vendita Xiaomi metterà le carte in tavola svelandoci la roadmap ed eventuali particolari come prezzi o modifiche hardware (come ad esempio il supporto 3G) che potrebbero avere i terminali venduti in Europa.
Restate quindi sintonizzati su MIUI Italia per avere tute le informazioni e gli aggiornamenti relativi al mondo MIUI ed a MI-ONE. Potete seguire anche le nostre news in tempo reale tramite la pagina Facebook, su Twitter oppure sul recente account di Google +.
Ma ha la fotocamera frontale? Direi no, giusto?
Sono curioso anche di Meizu Mx 🙂
Non vedo l’ora!
Credo che lo terro’ in considerazione per Gennaio… 😉