Dopo il grande successo della vendita del quarto lotto avvenuta il 10 Ottobre (leggi articolo), Xiaomi ha pubblicato su Facebook un post in cui si parla di una misteriosa novità che arriverà insieme alla vendita del quinto lotto di Xiaomi Mi-One S prevista per il prossimo 23 Ottobre. Infatti nel messaggio pubblico viene semplicemente detto che “Qualcosa sarà diverso..“, ma non viene fornito nessun indizio per capire cosa potrebbe significare in realtà questa frase sibillina.
Da questa frase sono ovviamente partite tutta una serie di ipotesi lanciate dagli utenti. Si è ipotizzato innanzitutto la tanto attesa apertura delle spedizioni internazionali, che permetterebbe di acquistare il terminale anche dall’estero, con pagamento via Paypal o altro metodo, ma soprattutto in questo caso si aprirebbe uno scenario rivoluzionario per il marketing di Xiaomi che, probabilmente data l’ importanza dell’evento, sarebbe stato pubblicizzato con molta più enfasi invece che con un breve messaggio del genere, però tutto è possibile.
Potrebbe trattarsi anche di qualche cambiamento a livello di piattaforma di acquisto, magari qualche ottimizzazione nella procedure ma, in questo caso, la cosa non interesserebbe ancora l’audience internazionale ma resterebbe tutto limitato solo ed esclusivamente al mercato cinese.
Una terza ipotesi è che vi sia qualcosa di diverso nei modelli proposti in vendita, magari una qualche edizione speciale o il lancio di versioni custom, sappiamo che se c’è una cosa che non manca a Xiaomi è la fantasia e la creatività, quindi potrebbero sorprenderci con una novità del genere.
Infine la novità potrebbe essere anche un aggiornamento software, magari i nuovi MI-One S verranno distribuiti con a bordo una versione di MIUI ROM aggiornata ad Android 4.1 Jelly Bean. Questa ipotesi è piuttosto probabile dato che fino ad ora solo l’ultimo nato MI-2, tra i terminali Xiaomi, monta questa versione e già da qualche tempo si attendeva l’upgrade anche per MI-1 MI-1S.
La nostra speranza è ovviamente che si tratti della prima delle quattro ipotesi proposte sopra, ovvero che si riesca ad effettuare un passo avanti verso la vendita internazionale dei prodotti Xiaomi, ma non ci resta che aspettare il 23 ottobre per scoprirlo.
Spero davvero che sia l’annuncio delle vendite internazionali. Ho in mente di aquistare un MI-2 appena esce attraverso un proxy ma se aprono le vendite all’estero mi renderebbero la cosa molto piu semplice (ed economica) 😀