Xiaomi potrebbe annunciare un nuovo altoparlante Bluetooth a breve in base a una recente certificazione sul sito Web del Bluetooth SIG. L’elenco indica che l’altoparlante verrà lanciato col nome di Mi Outdoor Bluetooth Speaker.
Dal nome appare ovvio che si tratta di un altoparlante che può essere utilizzato all’esterno, quindi dovrebbe avere una qualche classificazione IP ed essere almeno a prova di spruzzi. Potrebbe anche avere un design robusto e resistente, perfetto per le gite al mare.
Il Mi Outdoor Bluetooth Speaker è stato elencato nel database il 5 luglio 2019 e la certificazione afferma che è dotato di Bluetooth 5.0. A memoria non pensiamo che Xiaomi abbia rilasciato in passato speaker a marchio Mi con il Bluetooth 5.0, per cui potrebbe anche essere il primo.
Xiaomi ha un sacco di speaker con diversi design. Alcuni sono rilasciati sotto il proprio marchio Mi mentre altri sono di piccole aziende facenti parte del suo ecosistema. Considerando che lo speaker appena certificato porta con se il marchio Mi, sono decisamente più elevate le possibilità di un suo arrivo non solo nel mercato cinese ma anche a livello internazionale.
Purtroppo al momento non sappiamo altro, visto che la certificazione Bluetooth si ferma solamente allo standard supportato di trasmissione dati. Non è da escludere però che la presentazione avvenga nel giro di qualche giorno o settimane.
La foto in copertina è uno Xiaomi Mi AI Speaker