Ci sono molti modi per verificare se un prodotto ha interesse fra l’utenza oppure se fallirà e non venderà molto. Uno di questi sono i flash sale cinesi ed il tempo che gli utenti danno al produttore prima di dover chiudere le vendite per sold out. Lo Xiaomi Mi Pad 2 dobbiamo dire che si è comportato bene in questo senso. Anzi, detto così è un eufemismo in quanto il risultato ottenuto è stratosferico, con la chiusura delle vendite per sold out in appena un minuto.
Ricordiamo a memoria una situazione del genere con lo Xiaomi Redmi Note 2, autore di un record per aver venduto 800.000 unità in appena 12 ore (Xiaomi Redmi Note 2 fa subito record di vendite in Cina). Certo, non sappiamo quante erano le scorte messe a disposizione da Xiaomi per quanto riguarda il Mi Pad 2 (sicuramente inferiori a 800.000 mila) ma fatto sta che il risultato rimane pur sempre impressionante.
Siamo certi però che i numeri di vendita dello Xiaomi Mi Pad 2 cresceranno a dismisura in occasione dei prossimi flash sale. Ricordiamo infatti che ha a bordo una scheda tecnica di primissimo ordine che la concorrenza difficilmente riesce ad imitare proponendo device allo stesso prezzo (150 euro e 190 euro al cambio):
- Display da 7,9 pollici con risoluzione 2048 x 1536 pixel;
- SoC Intel X5-Z8500 con CPU quad core a 2,24 Ghz e GPU Intel HD;
- 2 GB di memoria RAM LPDDR3;
- 16/64 GB di memoria interna;
- Fotocamera posteriore da 8 Mpixel;
- Fotocamera anteriore da 5 Mpixel;
- Batteria da 6190 mAh che offrirà circa 650 ore di stand-by o 12,5 ore di riproduzione video in streaming;
- Connettore USB Type-C;
- Connettività WiFi 802.11 ac
- Sistema operativo Android Lollipop con personalizzazione grafica MIUI 7.