Circa due giorni fa, vi avevamo annunciato che Xiaomi era pronta a presentare un tablet ultra economico per poter così allargare il proprio portfolio in questo specifico settore. Purtroppo ci eravamo fermati là visto che non avevamo ulteriori informazioni. Adesso invece, è apparso su GFXBench un test fatto da un tablet chiamato Xiaomi Mi Pad One. Controllando le specifiche tecniche, ci siamo accorti che corrisponde perfettamente alla descrizione di ultra economico, per cui possiamo ufficiosamente dire che il prossimo tablet che presenterà il produttore cinese sarà lo Xiaomi Mi Pad One.
Analizzando le caratteristiche tecniche, scopriamo che a bordo di questo Xiaomi Mi Pad One vi è:
- Display da 9.7 pollici HD (1280×720)
- Processore Qualcomm Snapdragon 410 a 1.2 GHz 64-bit
- Sistema Android KitKat personalizzato MIUI
- RAM 1GB
- Memoria interna 8GB espandibili
Purtroppo al momento non sappiamo il resto della scheda tecnica, in quanto GFXBench non lo riporta. Non sappiamo ad esempio se avrà le fotocamere o meno, oppure la capienza della batteria per determinarne ad occhio l’autonomia. Da notare che anche in questo caso Xiaomi ha scelto Qualcomm e non Mediatek come fornitore del SoC.
Insieme a queste informazioni, abbiamo appreso anche che i piani di Xiaomi sono leggermente cambiati e, invece di proporre questo tablet a 100 euro (al cambio), verrà proposto addirittura a 80 euro (sempre al cambio).
Volendo fare una remota ipotesi che però ci potrebbe stare, il nome Xiaomi Mi Pad One potrebbe in qualche modo essere collegato ad Android One? Ricordiamo che Xiaomi ha espresso la volontà di entrar a far parte di questo progetto. Voi come la vedete?
Ma perché 1 GB di ram
forse perchè ultra economico?
adesso gli entry level hanno tutti 1GB.
telefoni android con 512MB di ram, lasciateli alle allodole 🙂