Nella giornata di ieri, il produttore cinese Xiaomi ha presentato quattro nuovi prodotti che contribuiscono ad incrementare il proprio portfolio di qualità | Xiaomi presenta Mi Note for Ladies, Redmi 2A, Mi Smart Plug Board e Mi Smart Weight Scale |. Uno di essi è lo Xiaomi Mi Power Strip (erroneamente chiamato Mi Smart Plug Board), ovvero una ciabatta contenete 3 plug per le prese elettriche e tre plug USB 2.0 per la ricarica degli smartphone, dei tablet e di tutti i dispositivi elettronici che supportano tale standard.
Nell’articolo di ieri abbiamo solamente scalfito la superficie nell’analizzare questo prodotto. Oggi proveremo a farlo con più attenzione. Innanzi tutto, le caratteristiche tecniche di cui è dotato lo Xiaomi Mi Power Strip sono le seguenti:
- 3 plug USB 2.0;
- 3 plug per le prese elettriche;
- Potenza massima erogata 3,1A;
- Ogni plug USB supporta massimo 2A;
- 82% di conversione elettrica;
- Rivestimenti protettivi in bronzo;
- 3 livelli di protezione;
- Dimensioni di 22,5 x 4,1 x 2,6 centimetri;
- Indicatore di operatività nascosto per non dare fastidio durante la notte;
- Rivestimento anti scivolo
Per rendervi conto delle dimensioni, la seguente foto paragona lo Xiaomi Mi Power Strip ad un astuccio per le matite.
La luce di operatività nascosta invece è rappresentata da quest’immagine:
La presenza di un sistema di sicurezza che, in caso di guasti o problemi, interrompe l’erogazione della corrente elettrica è una caratteristica molto importante.
Un prodotto dunque che sicuramente non farà fare i salti di gioia agli utenti ma che può diventare molto utile in alcune situazioni. Inoltre, il prezzo di vendita di appena 49 RMB (circa 7 euro) si adegua a prodotti concorrenti senza plug USB. Come potete poi vedere, i plug per le prese sono tutti cinesi, per cui nel caso doveste farvela arrivare dalla Cina, dovrete munirvi anche di adattatori da parete.
via
voglio precisare che la presa funziona anche con presa italiano se vedere dalla fato se mai solo attacco sulla ciabatta ha bisogno di un adattatore
In verità a me sembra che ci sia ANCHE il plug cinese, altrimenti non si capirebbero la quantità di fori.
in realtà ci sono anche le prese europee, invece quella a muro si può tagliare o mettere un adattore.
già pure a me sembra che ci siano i plug per le prese cinesi. Qualcuno può confermare?