Annunciato ufficialmente lo scorso 24 settembre insieme agli smartphone Mi 9 Pro 5G e Mi MIX Alpha, lo Xiaomi Mi Power Bank 3 è finalmente arrivato sul mercato (purtroppo per ora solo cinese).
Xiaomi Mi Power Bank 3 – Specifiche
Per chi non lo sapesse, lo Xiaomi Mi Power Bank 3 va a migliorare le già ottime caratteristiche che troviamo sulla seconda generazione, portando l’output di ricarica massima a 50W attraverso la porta USB Type-C. Ciò permette la ricerca non solo di smartphone ma anche di laptop e display portatili, ampliando enormemente l’utilità dell’accessorio.
Fra le altre caratteristiche troviamo una capacità energetica di 20.000 mAh, 2x USB Type-A tradizionali e un output energetico flessibile di 5 V / 2,4 A, 9 V / 2 A, 12 V / 1,5 A. Combinando la porta USB Type-C e una delle porta USB Type-A, il power bank è in grado di erogare fino a 5V / 3A . Il tutto in delle dimensioni di 153.5 × 73.5 × 27.5 mm.
Volendo fornire alcuni dati sui tempi di ricarica, il nuovo Xiaomi Mi 9 Pro 5G può venir ricaricato da 0 a 100% in appena 48 minuti (lo smartphone supporta la ricarica cablata a 40W). In termini di cicli di ricarica invece, grazie ai 20.000 mAh lo Xiaomi Mi Power Bank 3 può ricaricare 2,8 volte la batteria del Redmi Note 8 Pro e 3,5 volte quella del Mi 9T Pro.
Prezzo e disponibilità
Il prezzo di vendita del nuovo modello nel mercato cinese è di 299 Yuan che, al cambio attuale, equivalgono a circa 37 euro. Dobbiamo dire che non si tratta proprio del power bank più economico ma, viste le caratteristiche, possiamo allo stesso modo dire che il prezzo leggermente più alto è giustificato. Purtroppo per il momento Xiaomi Italia non ha comunicato nulla sul possibile arrivo di questa nuova generazione di batteria esterna anche nel Bel Paese.
Una delle caratteristiche più importanti dei power bank è il peso. Essendo un oggetto che si tende a portare con se, magari in uno zaino in vacanza…
Non dicono niente del peso?