Attraverso una nuova collaborazione con il servizio di messaggistica istantanea LINE, Xiaomi ha appena presentato il nuovo Xiaomi Mi Power Bank Brown Bear Edition. Si tratta di un’edizione speciale che figura la mascotte di Line Friends come logo principale (un orsacchiotto).
Se dal punto di vista estetico troviamo questa novità alquanto carina, abbinata fra l’altro a una colorazione marrone, non ne troviamo dal punto di vista tecnico. Lo Xiaomi Mi Power Bank Brown Bear Edition infatti non è altro che un Mi Powerbank 3 con una scocca ridisegnata.
Ciò significa che ci troviamo di fronte a una batteria esterna con capacità di 10.000 mAh e dotata dimensioni generali di 147 x 71,2 x 14,2mm. In termini di output e input, il nuovo arrivato accetta 5V2,4A / 9V2A / 12V1,5A se si usa la porta Type-A e 5V3A / 9V2A / 12V1,5A se si utilizza la porta Type-C (in questo caso si arriva fino a 18W).
Molto interessante ricordiamo la presenza di un adattatore microUSB che permette di abilitare una modalità “low-power” che adatta specificatamente la ricarica per tutti quesi dispositivi dotati di una batteria molto piccola che non accettano voltaggi elevati, come ad esempio cuffie true wireless o smartwatch.
Pur essendo una versione in edizione speciale, lo Xiaomi Mi Power Bank Brown Bear Edition non ha poi un prezzo tanto più elevato rispetto alla versione originale. Nel mercato cinese infatti viene proposto a 169 Yuan, circa 21 euro al cambio.
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo Xiaomi, oltre a seguire il nostro blog (con il nostro gemello Miui.it) e i nostri social Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, e canale Telegram (News & Files), vi aspettiamo anche nel gruppo Telegram (per gli amici #sgruppo), per parlare e discutere con noi e gli altri Mi Fan italiani.