Ci sono delle specifiche categorie di persone che preferiscono avere a disposizione uno smartphone piccolo, dalle dimensioni contenute e facilmente utilizzabile con una sola mano. Questo ovviamente è un qualcosa assolutamente in controtendenza rispetto a dove sta andando il mercato, con smartphone sempre più grandi.
Insieme alla presentazione di tre differenti varianti di Xiaomi Mi 6, nel 2017 è attesa la presentazione anche del nuovo Xiaomi Mi S. Si tratterebbe di una nuova categoria dalle dimensioni compatte. Di fatto, in passato si è più volte parlato della possibile presentazione di uno smartphone top di gamma di dimensioni contenute da parte di Xiaomi.
Stando alle indiscrezioni emerse sul web, lo Xiaomi Mi S avrà a disposizione la seguente scheda tecnica:
- Dimensioni di 128.3 x 64.2 x 8.2 mm;
- Peso di 138 grammi;
- Display da 4,6 pollici con risoluzione Full HD e luminosità massima di 600 nit;
- SoC Qualcomm Snapdragon 821;
- 4 GB di memoria RAM;
- 128 GB di storage interno;
- Fotocamera posteriore da 12 Mpixel con sensore Sony IMX378 ed apertura f/2.0;
- Fotocamera anteriore da 4 Mpixel;
- Batteria da 2600 mAh con supporto al Quick Charge 3.0;
- Connettore USB Tpe-C.
Considerando che si tratta di indiscrezioni, vi invitiamo a prendere il tutto con le pinze e con il beneficio del dubbio. Vi invitiamo però anche a considerare il fatto che una scheda tecnica così dettagliata quasi mai è venuta fuori da rumor e indiscrezioni senza dei fondi di verità.
A nostro avviso il 2017 potrebbe essere l’anno giusto per il lancio di uno smartphone top di gamma compatto da parte del colosso cinese Xiaomi.
Nonostante 4.6 pollici non facciano per me (troppo piccolo… mi troverei male), non sono un fan boy del padellone. Sono quindi contento che esca un prodotto volto ad accontentare anche chi preferisce qualcosa di compatto. 🙂
È uno spettacolo secondo me. La dimensione giusta per un uso giornaliero
condivido !!, finalmente un telefono, che se per caso lo usi per telefonare, non sei terrorizzato che voli via come il vento!!!
è l’unica cosa che invidio ad Apple 4,7 e 5,5 due misure per tutti, anche se il 4,7 ovviamente stravince!
10 100 1000 volte Mi5 pro