A distanza di poco più di 6 mesi dalla presentazione ufficiale della Mi Smart Band 5 in versione Global, ecco che iniziano a trapelare le prime informazioni sulla nuova generazione, la Xiaomi Mi Smart Band 6.
In particolare, il nome Xiaomi Mi Smart Band 6 è stato confermato dalla documentazione nel database dell’operatore di stato indonesiano “Indonesia Telecom“, dove il wearable ha già superato la certificazione. In precedenza, il modello aveva anche ricevuto la certificazione richiesta per l’India.
Secondo i dati preliminari, la Xiaomi Mi Band 6 sarà per molti versi migliore della Mi Band 5 dello scorso anno in diversi aspetti chiave. Si pensa infatti che riceverà il supporto per un sensore SpO2, per i pagamenti NFC (cosa già presente in Cina da diverse generazioni), GPS, supporto per l’assistente vocale Alexa e uno schermo più grande. Inoltre, la funzionalità del software si espanderanno, includendo il monitoraggio di 30 attività fisiche (rispetto alle 11 presenti nell’attuale modello), comprese delle novità come la danza, zumba, cricket, basket e kickboxing.
È bene far notare che la realizzazione della Xiaomi Mi Smart Band 6 sarà affidata ancora una volta a Huami, la quale ha già nel suo catalogo la Amazfit Band 5 che offre queste funzionalità. Non ci stupiremmo quindi se la nuova generazione di wearable sviluppato da Xiaomi assomigliasse molto all’attuale Amazfit Band 5 in vendita.
Per discutere di questo argomento o per rimanere sempre aggiornati sulle (vere) news Xiaomi e MIUI ROM, potete seguirci anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e Youtube. Vi aspettiamo inoltre sul nostro Forum ufficiale, per discutere e ricevere supporto, se poi volete fare due chiacchiere tra Mi Fan, insieme al nostro Staff, entrate subito nel nostro gruppo Telegram!