Nonostante non sia stata una rivoluzione rispetto alla generazione precedente, la Xiaomi Mi Smart Band 6 sta dimostrando di avere molto appeal nei confronti degli utenti di tutto il mondo. Sul finire del mese di aprile la smart band aveva già superato quota 1 milione di unità vendute e ora, a distanza di 30 ulteriori giorni, Xiaomi ha comunicato che le vendite hanno superato le 3 milioni di unità.
Zeng Xuezhong, Vice President di Xiaomi Group e President of Mobile Phone Division, ha pubblicato la notizia su Weibo con molto orgoglio.
Per chi non lo sapesse, Xiaomi Mi Smart Band 6 è l’ultima versione del fitness tracker indossabile del colosso cinese lanciato a marzo di quest’anno. È disponibile in due varianti, un modello standard senza supporto NFC (l’unico disponibile ufficialmente in Europa) e un altro con supporto NFC.
Per gli amanti degli sport all’aria aperto segnaliamo che Mi Smart Band 6 raddoppia le modalità di fitness arrivando a monitorare fino a 30 differenti workout tra cui un maggior numero di allenamenti indoor, sport professionali, zumba e street dance.
Mi Smart Band 6 consente poi il monitoraggio dei livelli di stress e i cicli del sonno – compresa la fase REM e la qualità della respirazione mentre si dorme. In termini di batteria, la nuova Mi Smart Band 6 assicura ancora una lunga autonomia (l’azienda indica una durata di 14 giorni e fino a 19 giorno con il risparmio energetico attivo).
Mentre la Mi Band 6 è stata annunciata a marzo, il dispositivo è andato in vendita in Cina dal 2 aprile e in meno di un mese le vendite complessive del wearable hanno superato il milione. Ora, in circa due mesi, le vendite hanno superato la soglia dei 3 milioni a livello globale.
La versione standard è venduta in Italia al prezzo di 49,99 euro su mi.com, Mi Store Italia, Amazon e presso le principali catene di elettronica di consumo.