Seppur per la presentazione ufficiale saranno necessarie ancora diverse settimane, Huami e Xiaomi hanno già avviato la produzione di massa della nuova Mi Smart Band 7. L’idea è quella di avere un numero sufficiente di unità per far fronte all’enorme richiesta che ci sarà nei primi giorni di vendita.
Secondo le informazioni preliminari, Xiaomi Mi Band 7 sarà disponibile in due versioni: con e senza supporto per il chip NFC. Il braccialetto fitness offrirà uno schermo AMOLED da 1,56 pollici con una risoluzione di 490×192 pixel, una batteria da 250 mAh e il cardiofrequenzimetro con annesso sensore di misurazione del livello di ossigeno nel sangue.
Zepp OS anche per Xiaomi Mi Smart Band 7?
Mi Fit è una nota applicazione per chi utilizza le smart band di Xiaomi ma i suoi giorni sono contati: è già stata sostituita da Zepp Life sul Google Play. Più precisamente, al momento non è stato sostituito, ma rinominato. Ma presto tutto potrebbe cambiare. Zepp OS è una piattaforma software per dispositivi indossabili Amazfit di produzione Huami. E, come detto all’inizio, Huami è l’azienda dietro lo sviluppo della Mi Band: quindi la ridenominazione di Mi Fit in Zepp Life non sorprende.
D’altra parte, questo potrebbe indicare che anche i nuovi braccialetti fitness Xiaomi passeranno a Zepp OS. In realtà, questo era disponibile nel precedente leak su Mi Band 7 all’inizio di marzo.
Finora non c’è nulla di fondamentalmente nuovo in Zepp Life: si tratta, infatti, della stessa applicazione Mi Fit, ma con un nuovo nome e un’icona diversa. Il passaggio a Zepp Life avviene in automatico con l’aggiornamento di Mi Fit: al posto di Mi Fit 5.6.0, l’utente riceve Zepp Life 6.0.0. Tuttavia, al momento del lancio di Mi Band 7, l’applicazione potrebbe cambiare radicalmente: gli sviluppatori hanno ancora qualche mese per questo.