L’espansione di Xiaomi in Europa si sta allargando sempre di più e, dopo aver aperto diversi Mi Store in Spagna, Francia e Italia (ultimi dei quali a Bergamo e Venezia), il colosso cinese ha aperto anche il primo Mi Store in Croazia. Nello specifico, l’apertura è avvenuta nella città di Zagabria.
Quelle che vedete sono le immagini dell’inaugurazione del Mi Store, a cui hanno partecipato circa 500 persone. Come per ogni inaugurazione di nuovi negozi, Xiaomi ha proposto degli interessanti sconti sulla maggior parte dei prodotti.
Allo stesso modo, il design e l’estetica del Mi Store croato è la stessa di tutti gli altri negozi in giro per il mondo. Questo per mantenere una certa continuità e per offrire ai clienti lo stesso servizio indipendentemente da dove ci si trova.
A proposito di prodotti, non sappiamo con esattezza qual è la lineup che Xiaomi ha portato in Croazia. Tuttavia, a giudicare dalle immagini, troviamo auricolari, carica batteria da auto, smartphone (Redmi Note 6 Pro) e altri accessori vari. Probabilmente non vi è la disponibilità di prodotti che abbiamo qui in Italia (acquistabili tra l’altro anche attraverso mi.com).
L’obiettivo di Xiaomi è senza dubbio quello di espandersi a tal punto da considerare l’Europa (o anche l’intera zona EMEA, visti i recenti risultati) come un mercato tanto importante come quelli della Cina e dell’India (dove fra l’altro ha appena lanciato il servizio di pagamenti Mi Pay).
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo MIUI e sulle novità di Xiaomi Italia, oltre a seguire il nostro blog (e il nostro gemello Miui.it) e i nostri social, vi consigliamo di unirvi alla Mi Community (anche attraverso l’app ufficiale), dove troverete moltissimi utenti pronti ad aiutarvi e a condividere le loro opinioni su tutto ciò che riguarda Xiaomi.