Xiaomi ha capito bene che per avere successo in un determinato mercato non basta la sola presenza online ma è necessario avere una presenza fisica sul territorio. Per quanto riguarda Xiaomi, questa presenza fisica si traduce nei Mi Store, i negozi ufficiali (che però non sempre hanno successo). Attraverso un comunicato stampa, Xiaomi Italia ha fatto sapere che il nuovo Mi Store di Salerno (all’interno del centro commerciale Maximall, Località Scontrafata, in provincia di Salerno) verrà ufficialmente aperto il prossimo 2 ottobre alle 10.30.
“Nonostante questo periodo critico, Xiaomi continua il proprio programma di espansione sul territorio italiano: l’apertura di questo nuovo Mi Store segna un ulteriore passo in avanti dell’azienda e dimostra il nostro grande impegno che fin dall’inizio abbiamo riposto nei confronti del mercato italiano e dei Mi Fan locali,” dichiara Davide Lunardelli, Head of Marketing di Xiaomi.
Lo store, situato al piano terra del centro commerciale Maximall, ha una superficie di circa 150 metri quadrati , impiega più di 8 dipendenti e al suo interno sarà possibile acquistare tutti i prodotti Xiaomi, e anche delle aziende che fanno parte dell’ecosistema, attualmente disponibili in Italia. Il tutto ovviamente nel massimo rispetto delle regole anti-COVID.
Come al solito per ogni inaugurazione di un Mi Store, anche quello situato in provincia di salerno vedrà forti sconti su una serie di prodotti durante tutto il giorno del lancio.
Ma l’espansione a Salerno non sarà certo l’unica del 2020: Xiaomi infatti medita di aprire nuovi Mi Store in giro per l’Italia:
“Mi Store Italia ha in programma di espandere ulteriormente la presenza dei propri Mi Store sul territorio. Entro la fine del 2020, nuovi punti vendita saranno aperti nelle principali città italiane, tra cui Roma, Torino, Udine e Verona, con l’obiettivo di permettere a tutti di godere di una vita migliore grazie a prodotti sorprendenti a prezzi onesti” afferma Paolo Mastrojanni, Retail Director Mi Store Italia.