Tutti coloro hanno apprezzato la Xiaomi Mi TV 3 sicuramente apprezzeranno il nuovo modello presentato di recente da Xiaomi. Le differenze con i modelli presentati in passato sono praticamente zero dal punto di vista tecnico mentre sono molto evidenti dal punto di vista dimensionale. La nuova versione di Xiaomi Mi Tv 3 infatti ha un pannello da ben 70 pollici, prodotto da Sharp e dotato di una risoluzione 4K.
Come detto, le caratteristiche tecniche sono rimaste invariate rispetto ai modelli più piccoli:
- SoC MStar 6A928 con CPU quad core Cortex-A17 e GPU ARM Mali-T760 (compatibile con la decodifica H.265 4K a 10 bit);
- 2 GB di memoria RAM DDR3;
- 8 GB di storage interno basato su eMMC 5.0;
- Connettività WiFi 802.11 ac, Bluetooth 4.1
Per quanto riguarda il prezzo di vendita, questo modello da 70 pollici viene a costare 9999 Yuan che, al cambio attuale, equivalgono a circa 1400 euro. Come potete vedere, Xiaomi è riuscita ancora una volta a mantenere il prezzo basso di un suo prodotto top. Se prendiamo in considerazione modelli da 70 pollici di produttori concorrenti, sicuramente non scendiamo sotto i 2500 – 3000 euro.
Ovviamente con Xiaomi rimane il problema della disponibilità limitata alla sola Cina. Rispetto agli smartphone, le Mi TV sono un pò più difficili da trasportare e per tale ragione sicuramente ne vedremo pochissime anche nei negozi di importazione.
Ad ogni modo, vi piace il nuovo modello? Avreste intenzione di acquistarlo se fosse disponibile ufficialmente in Italia?
Che spettacolo!