A distanza di pochissimi giorni dalla presentazione ufficiale | Xiaomi Mi TV 3 presentata ufficialmente – Xiaomi Mi TV Bar presentata ufficialmente |, i due nuovissimi prodotti per l’intrattenimento domestico di Xiaomi sono stati completamente smontati per vedere come sono fatti internamente. Ovviamente, nel caso doveste procedere all’acquisto di Xiaomi Mi TV 3 o Xiaomi Mi TV Bar dalla Cina, vi consigliamo di non ripetere quanto state per vedere a casa.
Ebbene, una volta tolta la scocca esteriore della Xiaomi Mi TV 3, la cosa più incredibile che notiamo è quanto semplice sia la distribuzione delle varie componenti, soprattutto se comparata con Smart TV concorrenti (l’immagine nel riquadro si riferisce proprio ad un concorrente).
Avendo a disposizione questa semplicità di montaggio, procedere al teardown è abbastanza semplice, anche perchè la maggior parte dei componenti è collegato attraverso connettori e cavi. E’ straordinario vedere anche come 8,3 milioni di pixel possono essere gestiti semplicemente da due connettori estremamente sottili.
Passando adesso alla Xiaomi Mi TV Bar, notiamo che la stessa semplicità trovata prima è stata mantenuta anche qua. In questo caso abbiamo anche l’opportunità di scoprire chi è il fabbricante delle memorie interne (Samsung) e che tipo di GPU è presente (Mali T760).
Certo è che trovare una così semplice costruzione non vuol dire minimamente una qualità bassa, anzi. Ciò è segno di quanto gli ingegneri Xiaomi hanno lavorato al fine di portare sul mercato un prodotto dalle qualità molto elevate, dalla costruzione interna semplice e dal costo di vendita basso (700 euro circa e 140 euro circa).
via