L’abbiamo attesa per molto tempo e finalmente è stata presentata ufficialmente. Il prodotto misterioso presentato oggi che ci ha tenuti incollati allo schermo a leggere rumor ed indiscrezioni è la Xiaomi Mi TV 3. La particolarità più importante di questa nuova generazione, prima di procedere ad analizzare tutte le caratteristiche tecniche, è il prezzo: in Cina costerà appena 4999 RMB che, al cambio, equivalgono a circa 700 euro.
Già solo per il prezzo di vendita e supponendo che questa terza generazione sia migliore della seconda generazione varrebbe la pena acquistarla. In effetti, la Xiaomi Mi TV 3 è migliore rispetto alla Xiaomi Mi TV 2. Ma andiamo con ordine analizzando prima il design e successivamente le caratteristiche tecniche.
Come potete vedere dalle immagini, le cornici estremamente sottili così come lo spessore quasi inesistente della Mi TV 3 (11,6 mm nel punto più sottile e 36,7 mm nel punto più spesso) rendono questo prodotto estremamente attraente. Se poi aggiungiamo che la scocca è interamente realizzata in alluminio viene veramente voglia di acquistarla.
A dominare la scena delle caratteristiche tecniche è il display immenso da 60 pollici con risoluzione 4K realizzato da LG, uno dei leader del settore. Non si tratta di un display con tecnologia OLED ma comunque la tecnologia che sta alla sua base garantisce un contrasto molto elevato così come un’ampia gamma cromatica.
A gestire la riproduzione dei video sul display vi è un processore dedicato 6M60 MEMC che permette di non avere alcun effetto scia nelle immagini movimentate (è la stessa tecnologia Trilumison utilizzata da Sony ma solo con un diverso nome).
Se la riproduzione video è ottima, lo è anche quella audio, grazie alla presenza di una soundbar contenente 4 diversi speaker da 2,5 pollici capaci di riprodurre tantissime frequenze audio (da 60 Hz a 22 KHz) e con un volume superiore del 67% rispetto alle media.
Per concludere, vogliamo fare i complimenti a Xiaomi per la realizzazione di questo prodotto senza ombra di dubbio fantastico sotto ogni aspetto. Voi che ne pensate di questa Xiaomi Mi TV 3? Vi piace?
via
Piace molto, poi, se arriva l’Oled, con i prezzi che Xiaomi riesce ad applicare, diventa una panacea.
Ditemi che c’è un modo per acquistarla!
E’ probabile che tramite qualche reseller sia possibile averla anche in Italia, resta da valutare i costi di spedizione ed eventuali costi doganali, ma vi terremo informati 🙂