Xiaomi ha appena ampliato nuovamente il proprio portafoglio di Smart TV con il lancio della Xiaomi Mi TV 4S, una smart TV da 55 pollici. Si tratta di un annuncio che arriva solo qualche settimana dopo quello relativo alla Xiaomi Mi TV 4A, ora in vendita in Cina e in India.
I principali punti salienti della TV includono un assistente vocale AI, una finitura premium interamente in metallo e un numero maggiore di porte e supporto per il telecomando Bluetooth per un funzionamento più semplice.
Xiaomi Mi TV 4S sfoggia un display IPS LCD da 55 pollici con risoluzione 4K (3840 × 2160 pixel) e supporto per contenuti HDR. Il pannello LCD è caratterizzato da retroilluminazione diretta, frequenza di aggiornamento di 60 Hz e tempo di risposta di 8 ms. All’interno della TV si trova il processore quad-core Amlogic, lo stesso processore trovato all’interno di Mi TV 4A. È accoppiato con la stessa GPU Mali-450, 2GB di RAM, ma con una memoria flash da 8 GB eMMC 5.1 più piccola.
Le specifiche complete della nuova Smart Tv di casa Xiaomi sono le seguenti:
- Display: 55-inch (Diagonally), IPS LCD, Direct Backlight, 4K resolution (3840×2160 pixels), HDR, 8ms Response Time, 60Hz Refresh Rate, 178-Degree Viewing Angle
- Audio: 2×8-watt Stereo Speakers, Dolby Audio, DTS, DTS HD
- Ports: 3×HDMI (with ARC), 1×Optical Audio Port, 1×RF Cable, 1×Ethernet, 2×USB, 1×S-PDIF
- Wireless Connectivity: Wi-Fi, Bluetooth
- Remote Control: Bluetooth Voice Remote Control
- Software: PatchWall UI, AI Voice Assistant, Mi Video Player
- Processor: Amlogic SoC (64-Bit 1.5GHz Cortex-A53 Quad-Core CPU + Mali-450 GPU @ 750Mhz)
- Memory: 2GB RAM, 8GB ROM
- Mounts & Stands: Table Stand, Wall Mount
- Price: CNY 2,999
La Xiaomi Mi TV 4S utilizza l’interfaccia utente PatchWall di Xiaomi basata su Android con l’assistente vocale AI e viene fornita con il Mi Remote Control multifunzione con supporto per infrarossi e Bluetooth. Esso, oltre al controllo della TV, permette anche di lavorare con alcuni elettrodomestici compatibili. La Xiaomi Mi TV 4s è attualmente disponibile per il pre-ordine in Cina e sarà in vendita dal 3 aprile a CNY 2,999 (circa 390 euro).