Xiaomi ha rivelato che i dati provenienti da AVC hanno dimostrato che le spedizioni di Xiaomi Mi TV in Cina della società hanno superato le 550.000 unità solo nel marzo 2018. Questo aumento delle vendite ha collocato il marchio Mi TV come il secondo produttore di TV in Cina.
Xiaomi ha lanciato il suo primo prodotto Mi TV a settembre 2013 e da allora abbiamo visto diversi modelli tra cui il Mi TV 4A economico che aveva una versione da 32 pollici venduta a meno di 100 dollari ad un certo punto.
A febbraio 2018, le spedizioni di Mi TV globalmente si sono classificate tra le prime 10 nel mercato globale. Il brand Xiaomi Mi TV si è posizionato come numero 10 e questo potrebbe essere legato al suo recente exploit in India, dove ha introdotto per la prima volta i suoi modelli. C’è da dire inoltre che i modelli Xiaomi Mi TV hanno visto un enorme sostegno sulle piattaforme di vendita online come GearBest e altri.
Non c’è quindi da meravigliarsi che il colosso della tecnologia cinese sia al momento il numero 10 in una lista con Samsung come leader del mercato, LG al secondo posto, TCL, Hisense, Sony, Philips, Skyworth, Sharp, Panasonic e Xiaomi in quest’ordine. In futuro ovviamente la dirigenza spera di poter fare ancora meglio non solo incrementando la propria presenza in Cina e in India ma anche espandendo il proprio mercato in occidente.
Il catalogo attuale di Mi TV comprende i modelli Mi TV 4 (suddivisa a sua volta in Mi TV 4, Mi TV 4A, Mi TV 4C e recentemente è stato lanciato Mi TV 4S). Tutti i modelli sono disponibili in varie dimensioni dello schermo e sono dotati di funzionalità che li rendono un ottimo acquisto. Xiaomi ha anche lanciato la nuova soundbar Mi TV Speaker che è molto affine, in termini di design, con la gamma di Mi TV.