Il successo che le Xiaomi Mi TV stanno avendo in India è veramente impressionante e a testimoniare ciò ci pensano i nuovi numeri del mercato. Le Xiaomi Mi TV hanno avuto il 32% del market share nel secondo trimestre dell’anno, conquistando il primato per il quinto trimestre consecutivo.
Il successo di Xiaomi si può vedere sia dal suo market share ma anche dal distacco che ha rifilato a brand di livello mondiale che dominano i mercati in Europa e negli USA: se LG si è fermata solamente al 14% del mercato, Samsung la troviamo al terzo posto con il 13% e Sony al quarto posto con il 12%.
Pur trattandosi di un risultato incredibile per Xiaomi, sottolineiamo che nel primo trimestre del 2019 il market share era pari al 39%, per cui c’è stata una leggera flessione.
Non ci stupiamo dunque che il 17 settembre Xiaomi ha organizzato un evento di presentazione per l’India in cui verrà lanciato il “più grande prodotto legato all’Home Enterteinment” che, in altre parole, dovrebbe essere la Redmi TV da 70 pollici. L’obiettivo è quello di riportare più in alto la percentuale di market sharing, allontanando di conseguenza la concorrenza.
Il successo delle Xiaomi Mi TV in India e in Cina ci lascia sempre un po’ con l’amaro in bocca, dal momento che per adesso abbiamo potuto parlare di questi prodotti solo guardandoli da lontano. Xiaomi Italia non ha ancora comunicato nulla su un possibile arrivo delle Mi TV nel nostro mercato anche se, l’apertura all’app Netflix potrebbe essere un primo passo verso l’internazionalizzazione di questi prodotti.
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo Xiaomi, oltre a seguire il nostro blog (con il nostro gemello MiFans.it) e i nostri social Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, e canale Telegram (News & Files), vi aspettiamo anche nel gruppo Telegram (per gli amici #sgruppo), per parlare e discutere con noi e gli altri Mi Fan italiani.