Come previsto il primo lotto di Mi-Two (MI-2) messo in vendita a partire da quest’oggi per gli utenti cinesi ha avuto vita brevissima, il sold-out infatti si è registrato in soli 2 minuti e 51 secondi ! Un altro tempo record che Xiaomi mette nel cassetto, dopo i precedenti successi con Mi-One e Mi-One S.
I pezzi a disposizione in questo primo lotto erano 50.000, quindi non ci stupiamo più di tanto del rapidissimo tutto esaurito, siamo certi che anche se fossero stati di più non ci saremmo scostati più di tanto da tempi del genere. Ma ci sono buone notizie per chi non fosse riuscito ad accaparrarsi uno dei desideratissimi terminali in questa primissima vendita.
Infatti a metà novembre (quindi circa tra un paio di settimane) il secondo lotto sarà disponibile, con un numero di pezzi pari a 250.000, un quantitativo più rassicurante per tutti gli appassionati cinesi che si vorranno lanciare nella lotta contro il tempo per acquistare un Mi-Two.
Ed il resto del mondo ? Per il momento è tutto fermo, nel senso che non abbiamo ancora novità ufficiali sulla commercializzazione internazionale, Xiaomi non si sbilancia e non lascia trapelare indiscrezioni o ipotesi sulle date di lancio, restiamo fermi alle notizie pubblicate in un precedente articolo dove il CEO Lei Jun, in cui si parla di espansione a nuovi mercati entro la fine del 2012 ma si citano solo Taiwan, Hong Kong e Singapore.
In attesa di qualche buona notizia anche per l’Europa noi continueremo come sempre a tenervi informati sugli ultimi sviluppi e ad aggiornarvi su tutto quello che riguarda il mondo Xiaomi / MIUI.
Beh, intanto a breve esce il Nexus 4 che come caratteristiche e prezzo siamo più o meno li, senza contare che è un device Google Experience. A questo punto mi domando se all’azienda del miglio convenga davvero a questo punto aprirsi al mercato internazionale. Inoltre sono ridicoli con questi lotti di produzione di 50k pezzi quando i preordini sono stati superiori al milione. 250k pezzi quando ci sarà il Nexus 4 e in molti avranno perso la voglia di Mi-2. Ormai, secondo me, il treno è perso. Un vero peccato perché era proprio carino e con accessori veramente interessanti (io avevo già messo le decorazioni con l’oroscopo cinese nel carrello ,_, ).
Comunque, sempre per il mercato cinese, il MI2 è disponibile oltre che sul sito xiaomi.com, pure in abbonamento con il gestore China Unicom più o meno a 300 Yuan in più comprensivi però di traffico internet e voce. Ne hanno a disposizione 1000 esemplari ogni giorno, fino al 2 Novembre. (…ovviamente oggi i primi 1000 li hanno venduti)
Ok, mi trasferisco in Cina definitivamente…