Xiaomi ha pubblicato nei giorni scorsi alcuni interessanti video sulla funzione USB OTG (On The Go) dell’attesissimo Mi-Two in uscita in Cina proprio nei prossimi giorni di Ottobre. Come molti di voi già sapranno la USB OTG non è altro che la possibilità di collegare il vostro terminale (noi parliamo di smartphone ma questa tecnologia si può applicare anche ad altri dispositivi) ad una periferica tramite la connessione USB permettendo così, ad esempio, di leggere il contenuto di una chiavetta flash drive e trasferire dati dal telefono alla memoria esterna o viceversa.
Altre applicazioni dell’ OTG possono essere, in questo caso, il collegamento ad un display o TV dotati di apposite connessioni o ancora, l’aggiunta di altre periferiche come il mouse USB che vedremo in azione su MI-2. Forse quest’ultima non sarà la cosa più utilizzata dai futuri possessori di MI-2 ma è comunque interessante vedere il video di riferimento presente proposto di seguito.
Nello specifico vedremo un video in cui MI-2 viene collegato direttamente ad uno schermo TV eseguendo piccoli test di normale utilizzo con alcune prove con giochi installati sul terminale, mentre il secondo video ci mostrerà varie applicazioni della funzione USB OTG, compreso l’utilizzo del mouse sullo smartphone.
MI-2 USB OTG TV
Data di pubblicazione: 7.09.2012
MI-2 USB OTG multi test
Data di pubblicazione: 25.09.2012
Uhm, ma è possibile utilizzare OTG e MHL contemporaneamente? Sarebbe come avere un PC completo di tastiera, mouse e monitor. Spero di no così la scimmia si tranquillizza un po’. Forse. 😀
Ok, mi avete già risposto…
http://miui.nexus-lab.com/site/2012/09/29/xiaomi-mi-two-mi-2-mouse-wireless-bluetooth-video/#comment-13724
Very good post! We will be linking to this particularly great article on our site.
Keep up the good writing.