Torniamo nuovamente a parlare di Xiaomi India in quanto negli scorsi è stato fatto un annuncio molto importante. Infatti, il colosso cinese ha avviato la commercializzazione ufficiale dello Xiaomi Mi VR Play anche nel sub continente asiatico.
Pensato per far conoscere alla massa l’esperienza della realtà virtuale, lo Xiaomi MI VR Play è fra i più economici visori presenti al momento sul mercato. Grazie alla companion app di Xiaomi Mi VR Play, è possibile usufruire di un numero già molto elevato di contenuti (almeno in cinese ma immaginiamo che adesso, con il lancio in India, saranno lanciati contenuti anche in indiano).
Il funzionamento è dato dall’inserimento di uno smartphone compatibile (da 4,7 a 5,5 pollici) e dal lancio della companion app. Le dimensioni generali del visore invece sono di 201 x 107 x 91 mm mentre il peso è di 208 grammi.
Come se non bastasse, il visore di Xiaomi è anche compatibile con Google Cardboard, il che significa poter accedere all’immenso catalogo di video di YouTube e visualizzarli in realtà virtuale. Da questo punto di vista, particolarmente suggestivi sono i video a 360°.
Passando adesso al prezzo di vendita, il colosso cinese ha deciso di immetterlo nel mercato indiano al prezzo di 999 Rs che, al cambio attuale, equivalgono a circa 13 euro.
Per maggiori informazioni sul “visore con la zip” lanciato da Xiaomi in India, vi rimandiamo alla nostra recensione approfondita.
ma infilare un attacco usb e usarlo sul computer no?