La portata del WiFi diminuisce man mano che il segnale incontra muri, ostacoli o comunque distanza dal router di partenza. Ciò significa che bisogna ricorrere a degli access point (AP) aggiuntivi per avere una copertura ottimale di ogni spazio della casa (o dell’ufficio). L’ideale sarebbe stendere un cavo Ethernet dal router verso il punto in cui si vuole posizionare un access point ma ciò non è sempre pratico da fare. Per ovviare a questo, è possibile acquistare un Wi-Fi Range Extender che praticamente prende il segnale WiFi e lo ritrasmette aumentandone quindi la portata. A questo proposito, vi segnaliamo che su Amazon è disponibile lo Xiaomi Mi Wi-Fi Range Extender Pro al costo di appena 12,85 euro.
Grazie alle due potenti ad alto guadagno antenne esterne forniscono una copertura più ampia e prestazioni migliorate il dispositivo, se posizionato in una zona giusta in cui il segnale WiFi è debole ma ancora presente, è in grado di estenderne la portata. Non possiamo fornirvi un numero esatto di metri quadri che si riescono a coprire in quanto, come detto all’inizio, molto dipende dal tipo di muri e dagli ostacoli presenti.
Ad ogni modo, il funzionamento di questo Xiaomi Mi Wi-Fi Range Extender Pro è davvero semplicissimo: basta rimuoverlo dalla confezione di vendita, collegarlo alla presa di corrente, seguire le semplici indicazioni tramite l’applicazione mobile (è disponibile sia su iOS che su Android) e iniziare a navigare sul web anche nelle zone della casa dove prima il segnale era debole o assente del tutto.
Nel caso voleste approfittare dell’offerta e acquistare lo Xiaomi Mi Wi-Fi Range Extender Pro a soli 12,85 euro, vi invitismao a cliccare sul seguente link che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata di Amazon:
- Xiaomi Mi Wi-Fi Range Extender Proa12,85euro|Link all’acquisto