Xiaomi ha sempre fatto degli ottimi smartphone nella sua storia ma col Mi2S si è sicuramente superata. Esso, nonostante non sia uno smartphone top di gamma, è forse il dispositivo più amato dagli utenti. A confermarlo ci arrivano delle cifre che analizzano l’attività degli smartphone in Cina
Nonostante dal mese di Agosto lo Xiaomi Mi2S abbia perso la prima posizione in favore del Samsung Galaxy Note 2, esso si mantiene ancora saldamente nella top 3, in mezzo proprio al Galaxy Note 2 ed al Galaxy S3. Se questo non dovesse bastare, basta guardare la classica nella sua interezza. Su un totale di 15 smartphone, quelli prodotti da Xiaomi sono ben 7, ovvero quasi il 50% del totale.
Ricordiamo che, nonostante un costo estremamente contenuto, lo Xiaomi Mi2S ha un hardware che, a tutt’oggi, è molto avanzato e perfetto per gestire tutte le applicazioni odierne:
- Display da 4,3 pollici HD (1280×720).
- Qualcomm Snapdragon 600 quad-core 1.7 Ghz.
- RAM 2GB.
- Sistema Android 4.1
- Memoria interna 16/32 GB.
- Fotocamera 8/13 Mpxl a seconda della versione.
- Interfaccia personalizzata MIUI V.5.
- Batteria 2000 mAh.
Lo Xiaomi Mi2S può essere ancora considerato uno dei migliori smartphone compatti presenti sul mercato. Diversamente infatti dai device con display “over 5 pollici”, una dimensione compatta favorisce l’usabilità con una mano ed in mobilità. Rinnoviamo perciò i nostri complimenti a Xiaomi per aver realizzato un dispositivo del genere. A distanza di circa 1 anno e mezzo, come vi trovate col vostro Xiaomi Mi2S? Condividete con noi le vostre esperienze attraverso lo spazio riservato ai commenti.
via
Ottimo terminale che purtroppo ho venduto per passare al mi4.
Ha solo pochi difetti. L’audio in chiamata fa cagare anche disabilitando il secondo microfono, senza cover invece.. si sente benissimo. Il registratore e osceno, ma se non lo usate none ne accorgete nemmeno. Buona la durata della batteria.
A mio avviso rimane un top di gamma con quelle caratteristiche. Concordo pienamente con l’articolo.
Ce l’ho da un anno e mezzo, va che è una meraviglia!!!
Inoltre ha le dimensioni giuste per le mie mani, e’ nativo MIUI (eccezionale <3 ) ed è estremamente personalizzabile, grazie ai temi scaricabili e alla miriade di accessori disponibili. Insomma, il telefono perfetto…. 🙂
Concordo piemanete con l’articolo. Ottimo telefono, performante, comodo da usare con una mano ma con uno schermo abbastanza grande per fruirne bene in tutte le situzioni. Uniche pecche: audio in chiamata non eccelso volume basso dall’altoparlante e resa un po’ metallica verso l’interlocutore) e collegamento con la rete nel passaggio 2G/3G un po’ lento.
il miglior telefono che io abbia mai avuto…
Mi2s….Uno spettacolo!!! Mi chiedo: perché Xiaomi non mette sul mercato uno smartphone con l’hardware del mi4 ed un display 4,3 o al massimo 4,5 ? Poi l’utente in base alle sue esigenze decide cosa comprare. Cosa ne pensate fratelli Xiaomi?
quali altri terminali hanno il dual boot? (a parte il nexus).
Wiui V6 su system 1 e Liquid Rom 4.4.4 su system 2
Per gli smanettoni è il massimo.
Perfetto
Mi piacerebbe tanto avere il dual boot, ma non so come si fa
Ormai ce l’ho da quasi un anno e mi sono sempre trovato bene soprattutto con la batteria (o almeno fin quando dall’aggiornamento di luglio non hanno tirato via la modalità di risparmio energetico) nonostante questo arrivo comunque a 24 di autonomia utilizzandolo abbastanza intensamente. la wiui ha ancora questa impostazione?
Si nella Wiui con base jelly bean Wajik l’ha ripristinata e funziona alla grande. Io ero passato a quella solo per quel motivo.. 😉
La Wiui kitkat non lo so ma se ha anche lei il risparmio energetico con l’underclock della CPU a 1GHz nei toggle passo a quella..
Concordo in pieno, tanto più che l’ho messo in vendita più volte ma ho sempre rifiutato, perché a parte iPhone, non credo ci siano smartphone così performanti e ancora “tascabili” ad oggi, unica pecca il consumo
Speriamo in qualche miglioria con la v6 prossimamente
Grande MI2S, insostituibile flessibilità e potenzialità d’uso di livello superiore.
Scusate la domanda fuori luogo, ma come si chiama il gioco che si vede nell’immagine di apertura??