Ogni volta che acquistiamo un nuovo smartphone o che lo aggiorniamo con una nuova versione di sistema operativo, ci troviamo leggermente spiazzati dalla marea di impostazioni che è possibile personalizzare. Di fatti, negli smartphone moderni, praticamente ogni aspetto dello smartphone è modificabile dall’utente (almeno quelli basati su Android).
Questo vale ancora di più se acquistiamo uno smartphone Xiaomi, visto che la ROM MIUI di cui è dotato viene aggiornata settimanalmente. Per questo motivo, avere una sorta di guida utente ai trucchi, alle guide e alle domande frequenti sarebbe qualcosa di importante. Xiaomi non fornisce questo tipo di servizio ma fortunatamente si può contare sulla community di appassionati.
La community infatti è quel luogo virtuale in cui si ricevono i migliori consigli su eventuali problemi che abbiamo. E fortunatamente per noi, la community MIUI è una delle migliori per quanto riguarda queste situazioni. Ciò che vi proponiamo oggi è una raccolta di tutti i migliori consigli riguardanti lo Xiaomi Mi3 basato sulla Miui v5. L’e-book che si è venuto a creare è in formato PDF ed è stato condiviso da leonlee82, un utente del forum ufficiale di MIUI. Esso ha inoltre realizzato una seconda versione della guida in formato Google Docs, così che è possibile editarla e contribuire all’accrescimento di questa guida.
Gli screenshot che state vedendo sono stati prelevati da codesta guida che, dobbiamo dire, è veramente molto ben fatta. Per poter procedere al download del file PDF, vi basterà cliccare sul seguente link.
via