Non c’è niente da fare: il brand Xiaomi sta crescendo ad un ritmo davvero vertiginoso, grazie soprattutto ai numerosi feedback positivi degli utenti che quotidianamente arrivano all’azienda. Uno dei principali scopi di Xiaomi (ma in generale anche di tutte le aziende) è quello di cercare di realizzare dei prodotti seguendo le richieste del consumatore finale.
Ora, se uniamo i numerosi feedback giornalieri ad un accurato studio di mercato, ecco che allora ci ritroviamo con un modello di produzione praticamente perfetto. L’azienda che produce dei prodotti come li vogliamo noi. Entrando però più nel concreto, questo studio di mercato ha portato Xiaomi a decidere di rilasciare sul mercato la variante Gold del suo attuale smartphone top di gamma, ovvero lo Xiaomi Mi3.
Il rilascio della variante in colorazione oro dello smartphone Xiaomi segue quello fatto da Samsung, per quanto riguarda il Galaxy S5 e quello di Apple fatto col suo iPhone 5s. Da questo punto di vista, lo studio di mercato condotto da Xiaomi coincide perfettamente con quello dei due grandi produttori prima citati.
La notizia del rilascio di questa nuova variante di Xiaomi Mi3 l’abbiamo appresa direttamente da un post sulla pagina Google Plus di Xiaomi. Ovviamente, la nuova colorazione non apporterà nessun cambiamento nè alle caratteristiche tecniche del prodotto nè al design. Anche il prezzo di vendita rimarrà lo stesso, ovvero 1499 Yuan.
Ora la parola la diamo a voi: cosa ne pensate di questa nuova colorazione dello Xiaomi Mi3? Secondo voi è una scelta corretta quella fatta dal produttore o la variante Gold si dimostrerà un fallimento? Diteci la vostra nello spazio qui sotto riservato ai commenti.
a me non piace.
A me il colore dello smartphone è indifferente… Tanto poi lo personalizzo con la cover protettiva che metto in ogni caso
iI colore dorato non sarebbe brutto ma è un colore che stanca , ma il problema non persiste perchè come ha fatto la Francy la maggioranza usa la cover per protezione.
mi stupisce sentire commenti del genere.
la maggioranza lo usa senza protezione, e molti altri con prodotti che sostanzialmente non proteggono in caso di caduta.
Non ha senso un rilascio in grande pompa per un colore diverso, avesse almeno delle caratteristiche tecniche uniche…
Ho sempre apprezzato il mi3 per le sue caratteristiche tecniche, ma l’estetica non mi ha mai convinto…. Neppure ora.
Secondo me avrebbe avuto senso solo se fosse costato di più (non dico molto, anche solo +100/200Y)… allora avrebbe avuto l’interesse degli “sboroni” che aspettano qualcosa di nuovo solo per dimostrare agli amici che possono permetersi di spendere 20€ in più per lo stesso prodotto.