Si è aperta ieri la vendita congiunta dei prodotti Xiaomi per gli utenti cinesi ed il risultato è stato strabiliante come ci si aspettava. Nelle fasi più intense i dati di accesso al sito Xiaomi.com hanno registrato dei picchi di milioni di utenti. Un successo straordinario che conferma, se mai ce ne fosse stato bisogno, la grandissima espansione dell’azienda e la richiesta davvero massiccia da parte dei consumatori.Non solo gli smartphone stanno andando a ruba ma anche la nuovissima smart tv presentata lo scorso 5 Settembre ed il set-up box hanno registrato il tutto esaurito in pochi minuti, indice che la società sta lavorando nella giusta direzione non solo con la tipologia principale di prodotti, gli smartphone, ma anche le altre linee stanno avendo un ottimo riscontro sul mercato.
Ecco i quantitativi dei prodotti che Xiaomi ha messo a disposizione in occasione della “vendita lampo” di ieri:
– MI3: 100.000 pezzi
– MI2S (32GB): 100.000 pezzi
– Hongmi (MiRed o Red Rice): 100.000 pezzi
– MiBox (il set-up box): 20.000 pezzi
– MiTV: 2.000 pezzi
Tutto, come scritto sopra, andato completamente esaurito in soli 27 minuti.
Un particolare interessante è che Xiaomi ha fornito alla stampa i dati in tempo reale del traffico registrato prima e durante la vendita sul sito ufficiale ed i dati sono a dir poco impressionanti. Le statistiche raccolte (tramite Google Analytics) mostrano che ad un’ora dall’apertura della vendita, il sito segnava circa 160.000 utenti attivi, a 30 minuti dalla vendita il traffico è più che raddoppiato salendo a 340.000 utenti, 18 minuti dopo il numero degli utenti sale a circa 800.000 e 5 minuti prima dell’inizio l’utenza ha raggiunto gli 1,5 milioni per poi culminare, al momento dell’apertura ufficiale con un accesso di 3,7 milioni di utenti, consumando sui server Xiaomi qualcosa come 51GB di banda.
Per adesso non sappiamo con certezza quando avverrà la vendita del prossimo stock dei prodotti Xiaomi ma il co-fondatore della società cinese Wang Liqiang, che ha presentato personalmente le statistiche sul traffico alla stampa, ha dichiarato che il mese prossimo andranno in produzione la bellezza di 1 milione di unità , in modo da sopperire alla carenza delle prime scorte. Aspettiamo quindi di avere date più precise, probabilmente i terminali saranno disponibili per il periodo natalizio e sarebbe fantastico fosse già attivo, in tale occasione, anche un canale ufficiale per acquistare da tutto il mondo.
Il primo turno di vendita è stato il 15,ieri il secondo e il 29 ci sarà il terzo.. Per ora però solo modelli di mi 3 TD..
e per la versione snapdragon? quando uscirà? 😀
Non saprei.. Anche oggi era solo la versione TD. Speriamo che il ritardo della versione WCDMA non sia eccessivo.. C’è una vendita il 5 novembre ma l’unica novità è il Red Rice WCDMA
Si sa qualcosa sul come acquistare la Xiaomi TV? Per Natale, sarebbe un bel regalino per la mia cameretta. :’)
si!!! basta pagare il pizzo allo stato italiano in dogana e sei apposto!
sempre le stesse stronzate!!!!
per l’europa si slitta di sicuro al nuovo anno!!!
potevano direttamente presentare il telefono mi3 a gennaio e non rompere con tutta sta ripetizione on-line di pubblicità….ogni sito dice la stessa e identica cosa!