La notizia che stiamo per darvi farà sicuramente molto felici tutti coloro erano rimasti delusi dall’assenza della connettività LTE su Xiaomi Mi4. Qualche giorno fa infatti, il produttore cinese ha dato ufficialmente il via alla commercializzazione della variante 4G del suo ultimo top di gamma.
Purtroppo al momento, anche lo volessimo acquistare d’importazione, sarebbe inutile visto che il 4G del modello attualmente in vendita funziona solamente con le frequenza di China Mobile. Molto probabilmente dovremo aspettare ancora qualche settimana prima di vedere approdare anche nel nostro continente lo Xiaomi Mi4 LTE, compatibile con le reti TDD-LTE.
Le caratteristiche tecniche dello smartphone ovviamente rimangono invariate. Ricordandole brevemente, al suo interno troviamo un display da 5 pollici e risoluzione Full HD di 1920×1080 pixel, un SoC Qualcomm Snapdragon 801 con CPU quad core ad una frequenza di clock massima di 2,5 GHz e 3 GB di memoria RAM. Per maggiori informazioni sulle caratteristiche tecniche, vi invitiamo a visionare il nostro articolo dedicato. Una cosa molto importante è che in Cina, il costo dello smartphone, è rimasto invariato rispetto alla versione 3G. A questo punto, non sappiamo il perchè Xiaomi abbia voluto differenziare la vendita in questo modo.
La connettività LTE è una vera e propria manna dal cielo per tutti coloro lavorano nel mondo di internet. Pensiamo ad esempio a tutti coloro che hanno un canale Youtube e desiderano pubblicare i propri video in maniera veloce, senza passare dall’editing video. In questo modo, direttamente da smartphone il caricamento sarà molto più rapido.
ขอความอนุเคราะห์ให้ทางผู้ผลิตได้นำ xiaomi ทุกรุ่นมาจำหน่ายในประเทศไทยโดยเร็ว กำลังเก็บเงินรอ
Notare il costo: 1999 RMB… circa 250€
Bah.. Solo per alcuni utenti. Lte almeno in Italia sarà operativo da qui a 3anni in tutto il territorio. …. Forse. Comunque buon acquisto ragazzi.
Io un Mi3 e l’LTE mi manca moltissimo dal precedente cellulare. Prima di gioire per l’Mi4 bisognerà però vedere che frequenze supporterà
Ci sono novità riguardo la compatibilità con le nostre reti?
A me xiaomi non dispiacerebbe ma evidentemente a questi signori non interessa vendere al di fuori della cina perchè altri terminali sono completi di lte già da mesi e quando lo implementeranno il terminale sara già stato superato da tuttigli altri produttori come è succeso con l mi3…questa politica m
non la capisco xó se va bene a loro….