C’è a chi piace e c’è chi vorrebbe che avessero implementato altre cose. Sicuramente gli utenti cinesi hanno apprezzato molto il lavoro fatto da Xiaomi per il suo ultimo top di gamma Mi4. Non possiamo dire altrimenti dopo aver visto il tempo in cui lo smartphone è andato sold out. Dopo infatti 37 secondi, Xiaomi ha dovuto chiudere la vendita in quanto non vi erano più smartphone disponibili.
Si tratta di un vero e proprio record anche se, sospettiamo, gli acquirenti di Xiaomi Mi4 che hanno contribuito a tale risultato non siano tutti utenti “normali”, nel senso che sicuramente tra di loro vi erano dei negozi che in seguito rivendono lo smartphone ad un prezzo gonfiato, così da lucrarci sopra. Fatto sta che i risultati che sta ottenendo Xiaomi stanno facendo preoccupare sempre di più i grandi produttori mondiali come Samsung ed Apple.
Proprio in questo senso vi diciamo che Xiaomi ha appena superato Apple per numero di dispositivi tecnologici spediti in Cina rimanendo però sempre dietro al re incontrastato attuale Samsung con il suo 23% (Xiaomi è a quota 21% ed Apple a 16%). Adesso l’attesa è per il mercato internazionale, anche se Xiaomi ufficialmente non ha nessun negozio al di fuori dalla Cina. Per fortuna, in Italia c’è Xiaomishop che è uno store affiliato a Xiaomi che riesce a vendere i loro prodotti, sempre sotto la sua licenza.
Ora diteci la vostra. Secondo voi, se Xiaomi avesse uno store in Italia come quello cinese, avrebbe ottenuto gli stessi risultati che vi abbiamo enunciato prima? Il mio pensiero è no, perchè da noi i concorrenti (Samsung e Nokia/Microsoft su tutti) hanno un grande seguito e sarebbe difficile spodestare il loro dominio.
Sold-out senza scrivere quante unità sono state vendute non è un’informazione utile.
Se le unità disponibile fossero state 10, un sold-out in 37 secondi è un tempo lunghissimo 🙂
Capito il problema? Quante unità sono state vendute?
Hai ragione ma purtroppo il dato non è ancora emerso
spero che migliorino la rom ,con qualche chicca , dato che ormai quasi tutte le marche le fanno, ho scoperto che pure con windows mobile , per sbloccare il terminale basta cliccare sullo schermo due volte!!!
xiaomishop vende il terminale a 400 eurini
in Cina viene venduto a 234 la versione base..
con uno store in Europa e non in Italia nel giro di qualche anno samsung avrebbe seri problemi.
Europa equivale a garanzia,niente dogana,velocità in spedizione e via dicendo..
in Italia invece ci sono i tipici gonfiatori di prezzi e quelli che aiutano a fare pubblicità agli stessi. cosi xiaomi va a rilento.
tra arraffoni e compiaciuti che condividono…………….