Traguardo molto importante per lo smartphone top di gamma dell’anno scorso del catalogo di Xiaomi. Stiamo parlando dello Xiaomi Mi4 e del raggiungimento delle 10 milioni di unità vendute in tutto il mondo (ovviamente vendute in Cina e poi esportate da persone di terze parti). Per festeggiare questo traguardo, il prezzo cinese della Special Edition (quella con 2 GB di RAM e 16 GB di storage interno) è stato abbassato di 200 yuan, arrivando fino a 1499 yuan (circa 240 dollari).
Come al solito, noi italiani possiamo gioire solamente in parte, dato che gli smartphone Xiaomi li vediamo col cannocchiale, almeno quelli venduti ufficialmente. Sul forum ufficiale MIUI è stato organizzato anche un contest che vi permetterà di vincere sia dei Mi Credit e sia la medaglia Mi4. Tutto ciò che si deve fare è rispondere al thread ufficiale del contest. Non importa la tempistica con cui rispondete, visto che i vincitori saranno annunciati a caso.
Purtroppo oggi è l’ultimo giorno valido per partecipare al contest. Se volete partecipare, come detto prima, non vi servirà altro che rispondere al thread ufficiale. Prima di lasciarvi però, vi vogliamo ricordare le caratteristiche tecniche di Xiaomi Mi4 che, nonostante abbia oramai un anno pieno di vita, è ancora un ottimo smartphone che non tema per nulla la concorrenza.
- Display da 5 pollici e risoluzione Full HD di 1920×1080 picel (realizzato da Sharp)
- SoC Qualcomm Snapdragon 801 con CPU quad core ad una frequenza di clock massima di 2,5 GHz
- 3GB LP-DDR3 RAM
- Storage interno 16/64GB eMMC 5.0
- Sensore fotografico posteriore da 13 Mpixel
- Sensore fotografico anteriore da 8 Mpixel CMOS (realizzato da Sony)
- Batteria da 3.080 mAh
- MIUI 6.