Nella giornata di ieri, il produttore cinese Xiaomi, al fine di venire ancora di più incontro ai propri utenti, ha deciso di presentare una nuova versione dello Xiaomi Mi4, lo smartphone che attualmente riveste il ruolo di flagship di Xiaomi. Questa nuova variante, chiamata Xiaomi Mi4 Youth, sembra che non abbia un hardware poi così diverso rispetto alla versione originale. L’unica modifica che abbiamo rilevato risulta trovarsi nel quantitativo di memoria RAM, che dai 3 GB presenti nella versione originale, è sceso a 2 GB.
Questo declassamento parziale però ha fatto si che il prezzo di vendita scendesse al punto da essere uguale a quello del diretto concorrente Meizu MX4, ovvero 1799 yuan. La mossa di Xiaomi potrebbe essere interpretata proprio in questo senso, ovvero realizzare un prodotto dalle ottime caratteristiche tecniche, visto che mantiene lo stesso SoC (Qualcomm Snapdragon 801) la stessa memoria di massa (32 GB) e la stessa scocca in metallo, ma dal prezzo più competitivo.
Definire il nuovo Xiaomi Mi4 Youth lo smartphone low cost di Xiaomi è davvero un eufemismo, visto che al cambio, anche il Mi4 standard per noi risulterebbe essere estremamente economico.
La messa in commercio di Xiaomi Mi4 Youth potrebbe avvenire proprio prima delle vacanze natalizie, anche se esse non sono delle festività cinesi. Sicuramente nel corso delle prossime settimane ne sapremo di più e sicuramente non mancheremo di tenervi informati sulla vicenda.
* L’immagine di apertura è solo un esempio
molto probabilmente avrà anche il modulo 4G
Si, è stato annunciato che sarà presente peccato che è compatibile solo con TDDLTE quindi solo con la rete cinese.
E ci sarà anche il modello Black? E’ scandaloso che dopo oltre 2 mesi dalla presentazione del Mi4, non ci sia ancora il Black in vendita..
concordo!!! Forse uscirà poco prima del Mi5….
Resto perplesso…io ancora aspetto il 64 GB nero LTE (compatibile con le nostre reti) e loro ne fanno una versione “low”. Perchè non abbassare il prezzo del 16 GB?
In effetti alcune politiche non le capisco.. E credo siano controproducenti.. Come pure la mancanza delle cover in materiali pregiati, dalla presentazione nemmeno l’ombra..
Peccato che sia compatibile dolo con le reti cinesi, ma ho letto bene ci sarà un taglio da 32 Gb sapevo che c’era da 16/64 , i rumors sembra che dicano che MI4 LTE uscirà per fine anno speriamo
Save vorrei un consiglio secondo voi conviene aspettare per il modello lte europeo, considerando anche il fatto che per il momento l’lte in Italia è sviluppata solo nelle grandi città? grazie.
Senza voler entrare nel merito, io la penso così: perchè precludersi qualcosa?
Meglio aver una funzione in più e non usarla piuttosto che averne bisogno e non possederla.
Si, verissimo. Solo che chissà se uscirà in tempi brevi.
Io lo sto aspettando da quando lo hanno presentato ad agosto! o.O
Pardon, luglio.